Toro e Vergine: scopri come vivono la vita di coppia

Toro e Vergine: scopri come vivono la vita di coppia

Ogni segno zodiacale la sua idea, per quanto riguarda la vita di coppia. C’è chi la vive in modo romantico e passionale, quasi in simbiosi con il partner, e chi invece è refrattario a tutto ciò che comporta una convivenza o il matrimonio, insofferente ai doveri e le responsabilità di qualsiasi genere. Ad esempio, come si comportano Toro e Vergine con il partner?

Toro e Vergine, vita di coppia: scopri come la vivono
Toro e Vergine, vita di coppia: scopri come la vivono

Toro, tradizionalista e possessivo

Toro: un segno tradizionalista e pigro, a volte troppo, non potrebbe che adattarsi perfettamente alla vita di coppia. Tende a costruire unioni serie e durature fin da giovane, spesso prive di cambiamenti e scarse di emozioni. Il Toro per sua natura le rifugge perchè la sua razionalità prende il sopravvento; in compenso offre sicurezza e stabilità nel mare tempestoso della vita.

Su un uomo (o una donna) appartenente a questo segno di Terra, si può sempre contare. La sua idea della vita di coppia è proprio l’assenza di cambiamenti, che teme moltissimo, e un pizzico di possessività. Tende infatti a considerare “roba sua” anche il partner, quindi accetta malvolentieri (e solo se costretto dalle circostanze) anche differenze di ritmi e idee.

Vergine, razionale e pragmatica

Vergine: un segno che sa sempre come cavarsela, in ogni occasione. Non tanto per dimostrare agli altri quanto è bravo, o per orgoglio, quanto perchè è convinto che da soli non si perde tempo, si fa più in fretta e si fa meglio. Non è molto portato alla vita di coppia, cede solo quando trova il partner che dimostra doti essenziali per la pragmatica Vergine: pochi grilli per la testa, serietà, sobrietà, la stessa capacità nel cavarsela da soli in diverse situazioni, anche le più difficili.

Gestisce le relazioni amorose e la famiglia in modo quasi “militaresco”, con regole precise e orari su cui non si discute. In poche parole, più o meno come gestirebbe un’azienda. Per questo segno zodiacale pratico e analitico, insomma, nulla deve essere lasciato all’improvvisazione: odia troppo il caos!

La coppia Toro e Vergine

Pur con i loro difetti, ci sono molte affinità tra Toro e Vergine: sono simili tra loro, quindi c’è comprensione e rispetto all’interno di questa coppia. Tra i due, quella che si sforza maggiormente per far funzionare il rapporto è la Vergine, assecondando la pigrizia e i desideri del partner.

Su Facebook troverai altri articoli su Astrologia

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *