Russia Ucraina: secondo l’astrologia, quando finirà la guerra?

Russia Ucraina: secondo l’astrologia, quando finirà la guerra?

Il 24 febbraio 2022, la Russia ha lanciato un’operazione militare speciale in Ucraina, che si è trasformata in una guerra su vasta scala. Da allora, ha continuato l’attacco e le forze ucraine hanno opposto una forte resistenza. Inoltre, ci sono stati tre tentativi falliti di negoziati di pace tra le delegazioni dei due paesi. Come è iniziata la guerra Russia Ucraina, quali sono i motivi, ma soprattutto quando finirà? Vediamo le prospettive, secondo l’astrologia.

Guerra Russia Ucraina: secondo l' astrologia, quando finirà?
Guerra Russia Ucraina: secondo l’ astrologia, quando finirà?

Analisi astrologica della Russia

La Russia ha l’Ascendente dell’Acquario e il segno della Luna Capricorno. Nell’attuale transito, pianeti come Saturno, Marte, Venere e Mercurio insieme a Plutone si trovano nella dodicesima casa di terra straniera e le perdite nella carta natale. Giove e Sole sono in transito nella prima casa di sé; Rahu sta transitando in 4a casa e Ketu in 10a casa.

Nell’oroscopo annuale, la Russia ha l’Ascendente dell’Acquario e Saturno, Marte, Venere e Mercurio insieme a Plutone sono nella dodicesima casa di terra straniera e perdite, simili al tema natale. Secondo l’astrologia mondana, i luminari afflitti come il Sole, la Luna o entrambi nell’oroscopo annuale sono uno dei motivi della guerra. In aggiunta a questo, Muntha o il signore di Muntha è afflitto o nell’asse Rahu-Ketu, che è un’indicazione di angoscia o agonia.

L’afflizione per i segni del Toro, del Cancro, dello Scorpione e del Capricorno è un’importante indicazione di guerra. Se Marte è coinvolto in questo, la situazione si aggraverà secondo l’astrologia mondana. Inoltre, il Sole è sull’asse Rahu-Ketu nel tema natale e, soprattutto, è anche nella stessa posizione nell’oroscopo annuale. Transit Rahu ha afflitto il Sole sia nell’oroscopo natale che in quello annuale e ha creato le ragioni astrologiche per il verificarsi della guerra.

Nell’oroscopo russo, il Toro è afflitto dalla presenza di Rahu; e lo Scorpione è afflitto dalla presenza di Ketu. Inoltre, il Capricorno è sotto l’influenza di Saturno, Marte, Mercurio e Venere. Con così tanti pianeti posizionati in Capricorno, ciò ha anche provocato collisioni e conflitti di energie di questi pianeti, che è destinato ad avere un esito e un impatto complessivamente avversi. Astrologicamente parlando, questa è stata anche una delle cause della guerra.

Anche la settima casa, che è il significatore della guerra nell’astrologia mondana, è afflitta e questo porterà a circostanze in cui il paese dovrà affrontare agonie e battute d’arresto. Come il mondo è stato testimone, l’economia russa si è fermata. Il mercato azionario russo è crollato pesantemente e ha raggiunto livelli inferiori al 50%, spazzando via circa $ 150 miliardi di denaro degli investitori. I prezzi del petrolio sono aumentati a livelli di oltre $ 115 al barile, il che non solo avrebbe un impatto sulla Russia ma sul mondo intero.

Analisi astrologica di Ucraina

L’Ucraina ha Sagittario Lagan, Rahu in 1a casa e Ketu in 7a casa. La 2a casa ha Sole e Luna in Capricorno. I massimi pianeti inclusi Sole, Venere e Mercurio sono posti nella nona casa della fortuna.

Probabili fattori scatenanti della guerra: poiché Lagan è afflitto da Rahu e aspetto da Marte, questo è uno dei motivi. In transito Saturno, Marte, Mercurio, Plutone e Venere nidificano in 2a casa; Sole e Giove sono posti in 3a casa; Rahu è nella sesta casa; e Ketu è nella dodicesima casa. Poiché questa congiunzione è avvenuta nella 2a casa dell’economia della nazione, ha portato un tumulto e una drastica instabilità della loro economia.

Afflizione o l’influenza sull’asse Capricorno-Cancro, causa della guerra Russia Ucraina

Nell’oroscopo annuale, vediamo una congiunzione planetaria in 4a casa in Capricorno, Rahu in Toro in 8a casa e Ketu in 2a casa. Dopo il 17 marzo, Rahu è entrato in Ariete nella settima casa dell’oroscopo annuale e Ketu in Lagan nella prima casa dell’oroscopo annuale. Questo affligge la 7a casa, che ha portato una grave agonia probabilmente a causa della guerra.

Secondo l’astrologia mondana, se Lagan (1a casa) e la 7a casa sono sotto l’influenza di Rahu-Ketu, la gravità della guerra sarà limitata e ci sono possibilità che a tutti gli effetti possa ridursi ad alcuni scontri e, probabilmente, potrebbe diventare possibile una comprensione reciproca o una risoluzione a metà della situazione.

Secondo l’astrologia mondana, in una carta quindicinale, se la 7a casa è afflitta, allora funge da innesco per la guerra tra due paesi che hanno già tensioni prevalenti. Se osserviamo la carta quindicinale dell’Ucraina per il 24 febbraio 2022, vediamo che Marte – il pianeta della guerra – era nella 7a casa e, quindi, ha innescato il conflitto quel giorno.

Prospettiva del tema natale della Russia

Dal punto di vista della carta ucraina, Marte quadra Rahu l’8 aprile. Ciò porterà le qualità di Marte ad essere aperte all’utilizzo nel modo più positivo in combinazione con Rahu. Ciò accadrà in un modo in cui Marte si ritrae pronto a usare la propria energia negativa per combattere gli effetti negativi all’interno e, quindi, non avere un impatto su altri pianeti o case.

Sembrerà che Marte, il pianeta della guerra, sia più sottomesso, come se i suoi effetti fossero stati fermati da una forza. Pertanto, la situazione di guerra Russia Ucraina prevalente potrebbe iniziare a tendere verso la normalità. L’11 aprile Saturno è entrato in quadratura con Rahu.

In aggiunta a questo, se vediamo dalla prospettiva del tema natale della Russia, dal 29 aprile Saturno transita dal Capricorno all’Acquario, dalla casa delle perdite alla casa del sé nel tema natale. Ciò sarà segnato dallo svolgersi di eventi che forniranno opportunità per creare circostanze che potrebbero mettere a dura prova la guerra e condurre verso la direzione della normalità, che avverrebbe gradualmente.

L’eclissi solare si verificherà il 30 aprile 2022 e l’eclissi lunare il 15 maggio. Questi miglioreranno ulteriormente la situazione tra i due paesi e prevarranno tempi migliori. Tuttavia, dal 5 giugno 2022, quando Saturno cadrà in direzione all’indietro in Acquario e diventerà retrogrado, la situazione tra le due nazioni sarà tesa poiché Saturno è il pianeta del Karma e in moto retrogrado riequilibrerebbe lo stato.

Guerra Russia Ucraina: conclusione

Saturno retrogrado significa ostacoli, ritardi, miserie e ostacoli e può scatenare un inasprimento della guerra o, ancora, causare ulteriori disordini tra Russia e Ucraina. Quando Saturno entrerà in Capricorno nel suo viaggio a ritroso il 12 luglio 2022 e siederà in posizione quadrata con Rahu, potrebbe esserci uno sfogo per quanto riguarda la tensione e lo stress in questi due paesi. Dall’11 ottobre, quando Saturno sarà in moto diretto, le cose miglioreranno un po’, ma, comunque, porterà alti e bassi e solo gradualmente le cose torneranno a funzionare dopo il tumulto.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *