Punti deboli: gli atteggiamenti da evitare in base al segno zodiacale

Punti deboli: gli atteggiamenti da evitare in base al segno zodiacale

Volete conquistare un placido Toro, un timido Vergine oppure un magnetico Scorpione, ma non sapete come “agganciarlo”? L’Astrologia è una risorsa eccellente e consiglia di puntare su difetti e punti deboli, in modo da creare subito una perfetta sintonia ed evitare fastidiosi “incidenti diplomatici”. In molti casi, infatti, il segno zodiacale influisce sul temperamento di una persona enfatizzando il modo di reagire, che risulta così (almeno in parte) prevedibile. Prendete nota degli atteggiamenti da evitare, se volete fare breccia nel cuore di un uomo in base al suo segno.

Punti deboli: gli atteggiamenti da evitare in base al segno zodiacale
Punti deboli in base al segno zodiacale: Fonte Pixabay

Punti deboli e difetti di ogni segno zodiacale

ARIETE: L’atteggiamento autoritario, la sua caratteristica più evidente. Non sopporta che gli venga detto di fare qualcosa, insofferente agli ordini di qualsiasi natura, quindi lascialo libero e vedrai che diventerà dolcissimo e metterà in mostra il suo lato migliore.

TORO: lui è testardo, se lo sei anche tu non hai chance. Evita quindi di incaponirti perché è convintissimo delle sue idee, sempre disposto a qualsiasi cosa pur di non cambiarle e portarle avanti. La dolcezza sarà la tua arma, lasciagli credere che ha ragione, non contrastarlo, evita le critiche e vedrai che… un po’ alla volta, ci arriverà da solo.

GEMELLI: non è un segno molto paziente, le lagne lo annoiano ed è facile che si dia alla fuga se non fai altro che elencare le tue disgrazie. Al contrario apprezza molto la leggerezza e il brio, dunque sai come regolarti!

Con l’uomo Cancro, mantenere la calma

CANCRO: di una sensibilità sconcertante, basta una frase detta con un tono più duro ed ecco che si ritrae nel suo guscio. Insomma, basta un niente perché si senta ferito. Qualsiasi cosa tu debba dirgli conta fino a 10, fai un bel respiro profondo e mantieni la calma: questo dovrebbe bastare,  ma che fatica! 😅

LEONE: un egocentrico come lui, guai a sminuirlo! Il suo ruolo da leader deve essere sempre riconosciuto, al centro dell’attenzione,  guai a mostrarsi indifferente; anzi, ancora meglio se mostri adorazione. Alimenta quindi il suo ego, fallo sentire unico e insostituibile e lo avrai ai tuoi piedi.

VERGINE: pignolo, analitico, testardo,  spacca il capello in 4 in ogni occasione, approfondisce, seziona, indaga: insomma, è tanto intelligente quanto faticoso. Il rischio di discussioni è alto, se hai tendenza a polemizzare: ti conviene dargli ragione, almeno di tanto in tanto!

Scorpione, il misterioso

BILANCIA: un uomo che non sopporta sciatteria e trascuratezza, sia nelle persone che nelle cose. Se non corrispondono ai suoi canoni di eleganza e bellezza, per lui non esistono. Il detto “l’abito non fa il monaco” per questo segno zodiacale non ha senso, quindi sai cosa devi evitare se vuoi conquistarlo. 😉

SCORPIONE: è attratto soprattutto dal mistero, quindi dalle persone piuttosto fuori dagli schemi, meglio se un tantino contorte intellettualmente. La banalità lo spegne, il quotidiano lo annoia, ha bisogno di stimoli continui. Imparare a mantenere vivo il suo interesse non è cosa da poco, quindi, attenzione perché ha la tendenza a “cercare altrove” ciò che non trova nel partner.

SAGITTARIO: non fate mai annoiare l’eterno adolescente dello zodiaco, mai deprimerlo con discorsi pesanti e materiali, lamentele e discorsi cupi! Se proprio non puoi evitarli, cerca di alleggerirli il più possibile in un contesto giocoso.

Punti deboli in base al segno, conoscerli facilita le cose

CAPRICORNO: serio, serissimo, non perdona e, se tradito, non concede una seconda possibilità. L’onestà per lui è fondamentale, che si tratti di amore, amicizia o rapporti di lavoro, cerca di esserlo il più possibile e lo avrai conquistato!

ACQUARIO: l’invadenza lo infastidisce oltre misura, non ama essere “posseduto” nè vuole possedere. evita di intrufolarti pesantemente nella sua vita, non stargli con il fiato sul collo, non controllare ogni 5 minuti i suoi spostamenti con mille telefonate al giorno. Stranamente, se ti mostri distratta e un pò indifferente, sarà lui a cercarti.

PESCI: vai subito al sodo, non tergiversare, evita di essere vaga in ogni cosa. Un uomo di questo segno è molto sensibile, rimungina sulle cose, la chiarezza è fondamentale per evitare fraintendimenti. Solo così riuscirai a farti strada in quel (intricatissimo) labirinto che porta al suo cuore.

Sulla mia pagina Facebook altri articoli di Astrologia

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *