Polmoni più resistenti ai malanni con i rimedi naturali

Polmoni più resistenti ai malanni con i rimedi naturali

L’unico organo del nostro corpo che funziona quasi instancabilmente, sono i polmoni. Puurtroppo, sono anche i più abusati. Prendersi cura di loro è diventata una necessità in questo periodo, non solo a causa dei crescenti livelli di inquinamento in tutto il mondo, ma anche per proteggerli dalla polmonite interstiziale acuta causata dal coronavirus. Ovviamente il primo passo è smettere di fumare, se hai ancora questa cattiva abitudine. Oltre a ciò, ci sono alcuni metodi con cui puoi provare a renderli più forti e resistenti ai malanni, semplici consigli basati sui rimedi naturali.

Polmoni più resistenti ai malanni con i rimedi naturali
Polmoni più resistenti ai malanni con i rimedi naturali

Polmoni più resistenti con i rimedi naturali

  • Uno dei metodi più semplici è la respirazione profonda, per migliorare la capacità respiratoria dei polmoni. Anche fare yoga ogni giorno aiuta molto.
  • Qualsiasi forma di esercizio può aiutarti a rinforzare il tuo ritmo respiratorio. Concediti attività come il nuoto, jogging o trekking per migliorare la respirazione.
  • L’acqua è una cura per molti problemi legati al nostro corpo. Bere acqua regolarmente, anche quando ti sembra di non avere sete, migliorerà il tuo flusso sanguigno, che a sua volta manterrà i polmoni ben idratati.
  • Potrebbe sembrare disgustoso, ma consumare cibi dal sapore (e odore) pungenti come l’aglio o la cipolla aiuterà  non solo a ridurre il colesterolo, ma anche combattere le infezioni che colpiscono i polmoni.
  • Il piccante del peperoncino è utile perché migliora il flusso sanguigno e tiene lontane le infezioni.
  • Frutta secca e semi ricchi di magnesio fanno bene alla tua dieta. Ti mantengono in salute e contribuiscono a una sana funzione polmonare.

Gli agrumi: ricchissimi di vitamina C

  • Questa la sanno tutti ma è sempre bene ricordarlo: consuma gli agrumi regolarmente, sono frutti ricchi di vitamina C e antiossidanti che aiutano i polmoni a trasferire l’ossigeno. Un quarto di tazza di succo di limone in un bicchiere di acqua tiepida, bevuto prima di colazione ogni mattina, migliora sensibilmente il sistema respiratorio.
  • Allo stesso modo, la zucca ricca di vitamina C riduce le possibilità di malattie polmonari. Anche le carote hanno le stesse proprietà e possono aiutare a combattere le malattie dell’apparato respiratorio.
  • Bevi un bicchiere di latte caldo mescolato con la curcuma ogni sera. aiuta a combattere le infezioni e le malattie polmonari.
  • Lo zenzero, un alimento che ha molte proprietà benefiche per la salute: un valido antinfiammatorio per liberarsi degli inquinanti dai polmoni. Consumalo crudo, mescolati ad esempio nelle insalate.

Raccomandazioni

Le informazioni contenute in questo articolo hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *