Punti neri e brufoli: se la tua pelle ‘fiorisce’, cancellali così

Punti neri e brufoli: se la tua pelle ‘fiorisce’, cancellali così

Che rabbia, quando “fioriscono” degli antipatici punti neri, che si trasformano in brufoli proprio alla vigilia di un’incontro importante! Provate a “cancellarli” dalla pelle in questo modo: la sera, prima di coricarvi, copritelo con una punta di tintura di iodio, aspettate che asciughi e via, a nanna. Il mattino dopo, non dovrete fare altro che eliminare la tintura con del normalissimo latte detergente e scoprirete che il brufoletto non c’è più.

La tua pelle "fiorisce"? Brufoli e punti neri, cancellali così
La tua pelle “fiorisce”? Brufoli e punti neri, cancellali così

Metodi naturali per cancellare brufoli e comedoni

Se invece sentite che sta per nascere un brufolo proprio il giorno in cui avete un appuntamento importante, o un incontro decisivo, fate così: impregnate un batuffolo di cotone con una miscela di alcol e acqua di rose in parti uguali, poi premetelo sulla zona il più a lungo possibile, magari fissandolo con un cerotto (non più di un’ora comunque). Dopo averlo rimosso noterete che è diventato solo una lieve ombra, più che mascherabile con un abile trucco.

Altra ricetta miracolosa, per chiudere i pori dilatati e cancellare i segnetti rossi lasciati dai foruncoli: grattugiate una grossa mela farinosa, aggiungete un albume d’uovo montato a neve ben ferma, mescolate bene. Applicate quindi il composto sul viso pulito, lasciate in posa almeno per 15 minuti, risciacquate con acqua fresca e tonificate con acqua di rose: la vostra pelle vi ringrazierà!

Il purè di patate, per eliminare i punti neri dal viso

Infine, un rimedio naturale per eliminare i punti neri dal viso decisamente curioso. Preparate un purè di patate e applicatelo ancora caldo (ma non tanto da ustionarvi il viso) su una garza sterile, quindi fatene un “pacchettino” e passatelo con una certa energia sulle zone “infestate” dagli odiosi comedoni. Ripetete il trattamento più volte, senza stancarvi, fino a che… sventoleranno bandiera bianca!

Provate anche questo: lasciate raffreddare l’acqua dove è stato cotto del riso e usatela per tamponare la pelle, aspettate che asciughi e poi sciacquate. L’acqua di riso è particolarmente rinfrescante e, se ripeterete spesso l’operazione, in poco tempo vi libererete dei brufoli.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *