Oroscopo mondiale giugno: il mese dell’evoluzione

Oroscopo mondiale giugno 2020 – Non sarà una passeggiata per nessuno, ma la buona notizia è che siamo tutti uniti! Con due potenti eclissi e molteplici pianeti retrogradi in arrivo, il mese porta cambiamenti fondamentali che ci spingono a ristrutturare alcune norme. Il grande evento principale, oltre alle doppie eclissi e Mercurio retrogrado, è la congiunzione di Giove con Plutone il 30 giugno. Questo spostamento tettonico è come una “sessione di terapia” dall’Universo, che rivela una verità ovvia sui nostri risultati.

Oroscopo mondiale giugno 2020: l'evoluzione
Oroscopo mondiale giugno 2020: fonte Pixabay

Oroscopo mondiale giugno: acquisire consapevolezza

Prima di trovare questa verità alla fine del mese, dovremo passare qualche settimana a rispondere ad alcune domande difficili sul perché crediamo in ciò in cui crediamo. E le risposte non arriveranno senza provocare dolore. I pianeti ci danno la possibilità di venire a patti con la realtà delle nostre sofferenze, acquisire consapevolezza, un’opportunità per riorientare le nostre credenze, in modo da poter guardare avanti verso un domani che sarà migliore di oggi.

Il 5 giugno, un‘eclissi lunare culmina in Sagittario, facendo emergere i nostri lati d’ombra. Anche ricevere amore sarà più difficile ora, poiché il quadrato dell’eclissi su Marte porta azioni avventate e conflitti emotivi. Dobbiamo trovare il coraggio di affrontare le minacce percepite, non lasciare che la pigrizia o l’impulsività ci portino verso interminabili (ed evitabili) discussioni.

La chiave per passare alla guarigione, questo mese sta nella consapevolezza che la “cura” non finisce mai veramente per nessuno. Come esseri umani siamo tutti malconci e doloranti, dopo le grandi prove che abbiamo dovuto affrontare a causa del Covid19, ma è proprio questo ciò che ci rende umani. Dovremo quindi imparare ad avere maggior cura di noi stessi e, di riflesso, anche degli altri.

Oroscopo mondiale giugno: Mercurio retrogrado

Il 18 giugno porta Mercurio retrogrado, che agisce come un interruttore per scuotere tutto ciò che rappresenta in modo energico. Ci saranno problemi riguardanti i viaggi a breve distanza, la comunicazione con i familiari e le spese per le prossime settimane. Aumenterà l’attenzione alla famiglia e alle emozioni, saremo chiamati a onorare le nostre origini, gli antenati, le basi del nostro essere, faremo un viaggio nella nostra memoria e in tutte le ferite che abbiamo accumulato nel tempo. Questo si traduce in una nuova delicata e preziosa definizione di cosa significhi “tornare a casa” per noi stessi.

Mentre l’eclissi solare del 21 ci chiede di rimanere saldi in noi stessi, sorgono tensioni tra il Sé e l’autorità. Si prevedono scontri con un leader che non prende la decisione che aspettiamo. Fortunatamente, giugno termina con una congiunzione intensamente focalizzata tra Giove e Plutone nel Capricorno. Il 30 riceviamo un’abilità di talento per fare leva sotto la superficie e rinnovare la nostra devozione, rinforzandole, per le cose che la società ci ha detto che sono impossibili. Ogni giudizio offuscato è sostituito dalla verità su dove ci troviamo nella gerarchia di potere e successo.

Le intenzioni morali ed etiche sono ora fondamentali. Agire in modo spietato o ossessivo attirerà la caotica distruzione di Plutone sotto forma di superiori. Se invece focalizziamo l’attenzione sulla creazione e sulla verità, questa congiunzione planetaria promette una fase duratura di prosperità negli affari, nella ricchezza e nel potere. I cambiamenti che Giugno ci offre saranno di “chiusura”, nel nostro percorso di guarigione.

Un momento di grande cambiamento

Oroscopo mondiale giugno, spiegato in parole più semplici: siamo in piena evoluzione, ci stiamo trasformando a livello globale. Nonostante la crisi economica, le notizie disastrose, il malessere diffuso ovunque, l’angoscia e la mancanza di fiducia nel futuro, sono sempre di più gli individui che sentono di vivere un momento di grande cambiamento: l’energia si concentra sul nostro pianeta, aumenta a un livello molto elevato grazie alle persone che prendono gradualmente consapevolezza e cambiano il loro modo di pensare e agire.

In tutto il mondo, che ci piaccia o no, è in atto una grande trasformazione: il sistema sta cambiando ma senza rivoluzioni, armi e spargimento di sangue. Molti stanno scoprendo in che modo avvicinarsi, si rendono più disponibili, attenti e ricettivi, la crisi non ci spazzerà via come barchette in balia delle onde ma verrà usata per produrre energia positiva.

Chi si farà trasportare da questa energia capirà, scioglierà i suoi blocchi e farà grandi passi avanti; chi invece rimane aggrappato al vecchio modello di riferimento fatto di apparenza, paura, rancore, invidia e rabbia vivrà momenti molto più difficili, ma nessuno potrà evitare il cambiamento.

Non farsi coinvolgere troppo dalle notizie negative

Ovviamente ciò che ci cambia è l’amore, che scioglie i nodi, ammorbidisce le resistenze, allontana il risentimento e tiene tutto “incollato” insieme, per questo è importante non farsi coinvolgere eccessivamente da ciò che udiamo ogni giorno, e imparare a rimanere tranquilli nonostante le notizie negative e drammatiche che ci propinano quotidianamente i media.

Tutto andrà a finire bene: crediamoci, dobbiamo crederci! Così come dobbiamo credere fermamente nei giovani di oggi, gli uomini di domani. I nostri figli non sono degli sprovveduti, fragili e immaturi ragazzini, dei “bamboccioni” come li ha definiti qualcuno. A parte una esigua minoranza sono dotati invece di talento, intelligenza, empatia. E un giorno saranno loro, i nuovi leader umanitari che cambieranno e miglioreranno il mondo.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *