Natura straordinaria: le piante spirituali per il benessere interiore

Natura straordinaria: le piante spirituali per il benessere interiore

Natura straordinaria, una vera e propria “magia” che svolge un ruolo vitale nella guarigione, nel fornire la vita e nel formare una connessione spirituale con tutti gli esseri viventi. Gli esseri umani hanno utilizzato questa energia fin dai tempi antichi e la pratica cinese del feng shui include, infatti, il posizionamento strategico delle piante in determinati spazi per ridurre lo stress psicologico.

L’energia viva delle piante attrae naturalmente positività e offre un senso dell’essere completamente nuovo. Attirare energia positiva nella tua casa migliora la salute, portando longevità e felicità nella tua vita. Ecco le 10 migliori piante spirituali che puoi portare a casa per diffondere positività e felicità.

Natura straordinaria: le piante spirituali per il benessere interiore
Natura straordinaria: le piante spirituali per il benessere interiore

1. Natura straordinaria: Basilico

Considerata come una pianta sacra in India, si ritiene che il basilico abbia proprietà antiossidanti che sfruttano l’energia positiva presente nell’ambiente ed è la preferita tra le piante da appartamento curative spirituali. Secondo le antiche credenze porta anche fortuna e ricchezza e ha un effetto spirituale e curativo sull’atmosfera. Porta a casa questa bellissima pianta e senti la positività intorno a te in pochissimo tempo.

2. Aloe Vera

Se stai cercando protezione spirituale, l’Aloe vera è un’altra delle piante magiche che la natura ci ha regalato. L’estratto della pianta ha una vasta gamma di proprietà curative che mostreranno sicuramente se la metti nella tua stanza zen. La pianta di aloe vera prospera anche nelle condizioni più difficili poiché è originaria dei deserti, può purificare efficacemente l’aria e portare protezione a qualsiasi spazio.

3. Salvia

La salvia ha straordinarie proprietà purificanti che aiutano ad eliminare tutte le emozioni negative, tra cui paura e rabbia, dal tuo spazio. Se stai pensando a come attirare energia positiva nella tua casa, procurati una pianta di salvia e senti la sua magia in pochi giorni. Non solo ha numerosi benefici medicinali, ma stimola anche il flusso di energia benefica. Assicurati di posizionarla in un’area asciutta con bassa umidità.

4. Natura straordinaria: Menta

L’odore della menta rinfresca i tuoi sensi in pochi secondi, ma oltre ad essere un’erba culinaria, resiste alle vibrazioni negative delle persone intorno a te e aiuta anche a curare l’insonnia. Ti aiuterà a trovare quel dolce punto di meditazione dentro di te se hai avuto una giornata difficile. L’aroma fresco delle foglie di menta aiuta a calmare i nervi e si crede che ravvivi le speranze.

5. Vetiver

Una delle migliori erbe spirituali che offre la natura straordinaria, il Vetiver è associato alla guarigione mentale per le persone afflitte da traumi da radicamento e aumento del flusso di energia vitale all’interno. La pianta non solo purifica la propria aura, ma fornisce anche protezione contro la negatività di ogni tipo. L’aroma calmante che diffonde nell’aria offre un sonno rilassante e aiuta anche a tenere lontani gli insetti.

6. Lavanda

La lavanda è una bellissima pianta che si ritiene elimini le tossine, riduca i livelli di stress, induca il rilassamento e regoli la pressione sanguigna. Viene usata anche per alleviare la depressione ed è annoverata tra le migliori piante spirituali. Attira felicità e relax nella tua vita con la lavanda, che aiuta anche ad eliminare l’energia negativa e favorisce la guarigione.

7. Natura straordinaria: Gelsomino

Un intenso potenziatore dell’umore, puoi formare un bellissimo portico al tuo cancello d’ingresso o lasciarlo arrampicare sul tuo muro. Si ritiene che il gelsomino intensifichi l’amore tra le coppie e offra anche pace e purezza interiori. La pianta produce bellissimi fiori dal soave profumo che attirano energia benefica per lo spirito, portando ogni sorta di aura positiva nella tua casa.

8. Timo

Una delle piante d’appartamento che porta fortuna e combatte l’energia negativa intorno a te è il timo, nota per portare salute e vigore in casa. Inoltre aiuta a contrastare gli incubi, respinge gli insetti e pulisce l’aura all’interno.

9. Rosmarino

Conosciuta anche come pianta di purificazione, il rosmarino ha anche poteri che respingono l’energia negativa. Tieni la tua casa lontana dalle tossine dannose e promuovi la salute fisica e mentale mantenendo questa pianta al chiuso. La fragranza che emana è adeguata per migliorare l’umore all’interno della tua casa, combattere l’ansia, migliorare la memoria, curare l’insonnia e portare pace interiore. Devi tenerlo in un luogo che abbia colori brillanti e una temperatura fresca.

10. Bambù

Popolare anche come bambù fortunato, questa pianta porta fortuna, salute e amore. Non richiede grandi cure, può essere conservata in qualsiasi angolo della casa e richiede un’illuminazione molto bassa. Tuttavia, assicurati di tenerlo immerso in almeno un pollice di acqua dolce. Simbolo di ricchezza e buona fortuna, questa è la pianta che devi procurarti se stai pensando a come attirare energia positiva in casa.

11. Giglio della pace

Peace Lily, come suggerisce il nome, è tutto incentrato sulla tranquillità. Mantenere questa pianta affascinante non solo ti aiuterebbe ad aumentare il flusso di energia positiva, ma anche a purificare l’aria. Inoltre, lo sapevi che aiuta anche a ridurre il mal di testa? Tutto quello che devi fare è posizionare il giglio della pace in un angolo carino della tua casa con poca luce.

12. Natura straordinaria: pianta monetaria cinese

La Chinese Money Plant è una pianta da interno esotica che si chiama anche “Silver Money“. Ha foglie rotonde uniche che si aggiungono all’elemento divertente della tua casa. Chinese Money Plant ha il potere di aiutare le persone afflitte dall’ansia, ma devi sempre tenerla in un angolo da dove non possa essere colpita dalla luce solare diretta.

13. Pianta di giada

Le piante di giada sbocciano con i più bei fiori rosa e sono un’ottima aggiunta al tuo giardino di casa se stai cercando una pianta positiva a bassa manutenzione. Trasporta il potere di elevare il tuo umore diminuendo i livelli di stress. Dovresti anche tenerla all’ingresso o alla porta sul retro.

14. Calatheas

Calatheas è una delizia per gli occhi. Non solo è un bel centrotavola, ma è anche pieno di bontà. Il fatto più interessante di questa pianta è che chiude le foglie di notte e le apre al mattino. Si ritiene che assorba le energie negative dall’atmosfera e le trasformi in positive.

15. Natura straordinaria: Eucalipto

L‘eucalipto è una delle piante più positive che offre la natura straordinaria. Agisce come carbone attivo per qualsiasi tipo di negatività che lo circonda. Puoi aspettarti che uccida tutte le vibrazioni negative che lo circondano e promuova un’aura positiva. Inoltre, questa pianta aiuta anche nel settore finanziario. Quindi, posiziona un eucalipto nella tua casa e lascia che gestisca ed elimini tutte le energie negative per te.

Sentiti più felice, più sano e più ricco ravvivando il tuo benessere interiore con le migliori piante spirituali. Provaci, scoprirai che si riveleranno davvero “magiche!”

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *