Moda mare: quale costume scegli per le vacanze?

La moda mare offre diverse possibilità anche quest’anno, se stai pensando alle vacanze. Nel caso dovessi fare nuovi acquisti, certamente tra questi ci saranno dei costumi da bagno. Interi o due pezzi, quel che conta è che ti stiano bene e mettano in risalto i punti “forti”, minimizzando nel contempo gli eventuali difetti. Se hai accumulato un paio di chili superflui (soprattutto durante il lockdown) è il caso di scegliere dei modelli che possano camuffare i rotolini sui fianchi, o il pancino arrotondato dalle troppe golosità che ti sei concessa negli ultimi tempi.

Costumi da bagno in vacanza: quali sono i più adatti per te?
Costumi da bagno: fonte Pixabay

Attirare l’attenzione sui punti forti

Se metti in evidenza i punti forti, quelli deboli infatti passeranno in secondo piano: attirano l’attenzione, ad esempio, su un lato B notevole o su un seno prosperoso e ben sodo. Un costume intero con una scollatura particolare esalterà braccia toniche e delle belle spalle, quindi lo sguardo degli altri si poserà sul lato superiore del corpo, trascurando di focalizzarlo sul resto.

Non farti tentare però dai costumi dotati di oblò o aperture strategiche, il cosiddetto “monokini“, che mette inesorabilmente in evidenza i difetti. Per nascondere la pancia, inoltre, ricorda che hai un ottimo alleato nel costume intero: sceglilo in tessuto doppio e arricchito da drappeggi e arricciature sui punti strategici, se vuoi nascondere i punti critici.

Meglio evitare slip troppo aderenti (o short e culottes) che lasciano sfuggire sgradevoli rotolini di grasso; piuttosto sceglili non troppo sgambati e con laccetti regolabili. Proibiti inoltre i vari accessori che alcune signore “in carne” esibiscono sulle spiagge: perline infilate in lacci penzolanti sui fianchi, anelli e catene attirano l’attenzione proprio dove non vorresti.

Moda mare: gli errori da evitare

Il pareo, invece, meglio lasciarlo a casa: se speri che i difetti non si notino avvolgendoti dentro, sbagli clamorosamente; al contrario li mettono in evidenza, soprattutto se i kg in più sono parecchi! Molto meglio un copricostume colorato, sbarazzino e svolazzante, magari un abitino semplice ma in tinta con il costume che indossi sotto.

Unghie (mani e piedi) smaltate in colori shocking, occhiali da sole da diva, un bel sorriso e una splendida abbronzatura, saranno più che sufficienti per farti sentire in forma smagliante. E comunque, sempre chic e alla moda!

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *