Mercurio retrogrado settembre: i 4 segni zodiacali più colpiti

I retrogradi in astrologia sono noti per rallentare e confondere le cose, ma non c’è pianeta con una reputazione più grande in quest’arena di Mercurio. In quanto sovrano di tutto, dalla logistica e comunicazione alla tecnologia e ai trasporti, questo pianeta mentale governa molti aspetti importanti della nostra vita quotidiana, quindi quando torna indietro tre o quattro volte all’anno, può davvero dare una svolta al nostro solito ritmo. Vediamo ora gli effetti di Mercurio retrogrado settembre sui 4 segni zodiacali più colpiti.

Mercurio retrogrado settembre: i 4 segni zodiacali più colpiti
Mercurio retrogrado settembre: i 4 segni zodiacali più colpiti

Mercurio retrogrado settembre: il caos per questi 4 segni!

Il prossimo Mercurio retrogrado prende il via il 9 settembre e imperversa fino al 2 ottobre, e ci chiede di rivedere la nostra traiettoria e chiarire le nostre decisioni. Mentre è probabile che tutti ne sentano gli effetti in qualche modo, i segni zodiacali più colpiti dal Mercurio retrogrado settembre 2022 si trovano ad affrontare ostacoli più intensi.

Questo retrogrado inizia nel segno sociale e orientato alle partnership della Bilancia, poi torna indietro nella Vergine pratica e orientata alla routine due settimane dopo, quindi possiamo aspettarci problemi interpersonali che potrebbero mettere a dura prova le relazioni, nonché incidenti temporali che incasinano la nostra quotidianità oraria.

Come sempre, i periodi retrogradi di Mercurio possono offuscare il nostro pensiero e aumentare le possibilità di un malinteso, quindi è utile essere molto cauti riguardo a una comunicazione il più possibile chiara e ricontrollare i dettagli di qualsiasi questione logistica.

Giove, il pianeta dell’espansione

È importante prendersi del tempo per pensare con calma a tutte le decisioni prima di finalizzarle in questo momento, soprattutto dato che Mercurio retrogrado dovrà affrontare Giove, il pianeta della crescita e dell’espansione.

Giove ha il potere di ingrandire tutto ciò che tocca, quindi mentre questa connessione può portare un sacco di idee eccitanti, può anche renderci troppo zelanti nell’iniziare cose nuove in un momento in cui l’energia cosmica vuole che rallentiamo il nostro cammino. Fai un respiro profondo prima di reagire a qualsiasi cosa e usa questo afflusso di energia mentale per rivedere dove sei invece di andare avanti.

Se ti capita di essere uno dei segni zodiacali più colpiti dal Mercurio retrogrado settembre 2022, non temere: prendi solo un po’ di precauzione retrograda extra mentre navighi giorno per giorno e continua a leggere in modo da sapere cosa aspettarti.

Mercurio retrogrado settembre: Ariete

Questo retrogrado trascorre la maggior parte del suo tempo nella tua casa di partnership, Ariete, il che significa che probabilmente incontrerai alcuni ostacoli nelle relazioni o incontrerai problemi di comunicazione confusi con i tuoi compagni più stretti. Vecchi disaccordi con un partner potrebbero riemergere improvvisamente e richiedere ulteriori discussioni, oppure gli amanti del passato potrebbero tornare sul tuo percorso, offrendo un’opportunità di riconnessione o chiusura.

Sii estremamente cauto nel prendere decisioni impulsive o nel reagire in modo eccessivo a incidenti retrogradi intorno al 18 settembre, poiché questo è il picco dell’opposizione di Mercurio all’ampio pianeta Giove nel tuo segno. Mentre Giove porta spesso ottimismo e fortuna, questo aspetto teso potrebbe amplificare gli effetti del retrogrado e far sembrare le incomprensioni un problema più grande di quanto non sia in realtà.

Vergine

Saremo nel mezzo della stagione della Vergine quando inizierà questo retrogrado, quindi come qualcuno nato sotto il segno della fanciulla cosmica, hai la certezza di sentire l’intensità astrologica. Ma questo è particolarmente vero una volta che il tuo pianeta dominante Mercurio torna indietro nel tuo segno il 23 settembre.

La prima metà del movimento retrogrado di Mercurio colpirà il settore finanziario del tuo grafico, il che potrebbe causare confusione di denaro o portarti verso affari troppo belli per essere VERO. Sii perspicace su come spendi i tuoi soldi, poiché potresti scoprire che gli investimenti che stai osservando ora hanno alcuni vincoli nascosti indesiderabili, fonte di brutte sorprese.

Inoltre, le dinamiche relazionali e le questioni di autostima potrebbero essere esaminate intorno al 26 settembre, quando Mercurio incontra il pianeta dell’amore Venere nel tuo segno. Concediti un po’ di spazio per esplorare i tuoi pensieri sul romanticismo, l’identità e i tuoi valori e assicurati che il tuo cuore sia allineato con la tua testa.

Capricorno

Gli sforzi professionali sono un grosso problema per la maggior parte delle persone, ma questo è particolarmente vero per un segno della terra determinato e laborioso come te, il Capricorno. Questo retrogrado potrebbe essere difficile perché trascorre la maggior parte del suo viaggio nella tua potente casa della carriera e dell’immagine pubblica.

Stai in allerta quando si tratta di potenziali errori di comunicazione sul lavoro e rileggi le email e gli inviti alle riunioni prima di premere invia.

Questo retrogrado ti offre anche la possibilità di scavare nel tuo sistema di credenze e riconnetterti con le tue aspirazioni superiori. Il 27 settembre, sia Mercurio che Venere orientata al valore formeranno un aspetto trigono armonioso con il pianeta trasformativo Plutone nel tuo segno, attivando un intenso senso di concentrazione e molti pensieri profondi.

Questo è un ottimo momento per scavare sotto la superficie di problemi precedentemente trascurati o pianificare alcune mosse potenti che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi.

Mercurio retrogrado settembre: Bilancia

La maggior parte dell’imminente Mercurio retrogrado avverrà nel tuo segno zodiacale, Bilancia, quindi preparati a questi scambi per sentirti più personale. Hai a che fare con questioni di autoespressione e identità, quindi è un buon momento per rivedere il modo in cui ti sei presentato e hai interagito con il mondo.

Anche se le cose possono essere confuse, potrebbe esserci un potenziale momento di chiarezza quando Mercurio incontra il sole in Bilancia il 23 settembre, il giorno in cui inizia ufficialmente la stagione della Bilancia. Questo è un punto luminoso nel ciclo retrogrado, segna anche un punto di svolta in questo viaggio cosmico che potrebbe spostare la tua attenzione più profondamente verso l’interno.

Da questo momento in poi, puoi usare il retrogrado per connetterti con il tuo intuito. Il tuo subconscio ha molto da condividere con te in questo momento, anche se i messaggi sembrano confusi, quindi dai la priorità a un po’ di tempo da trascorrere in solitudine, immerso nei tuoi pensieri. Una volta che il retrogrado si schiarisce, avrai un’idea migliore di ciò che la tua anima sta cercando di dire.