Mercurio passa in Toro: effetti del transito sui segni zodiacali

A partire dal 6 maggio Mercurio si è distaccato dall’Ariete per passare al Toro. L’effetto sui segni zodiacali si farà sentire in molti modi: la mente ad esempio sarà meno vivace e fantasiosa ma più concreta, mentre si percepirà un cambio di energia, quasi come un nuovo modo di essere. Gli influssi del pianeta porteranno in dono, soprattutto ai segni di Terra, tante iniziative in molti campi che potrebbero portare soddisfazione.

Mercurio passa in Toro: effetti del transito sui segni zodiacali
Mercurio passa in Toro: effetti del transito sui segni zodiacali

Che effetti avrà sul tuo segno?

  • Ariete – Avrai una certa fortuna, soprattutto per quanto riguarda le questioni economiche e pratiche. Nonostante tu abbia meno voglia di pensare, Mercurio ti aiuterà a tenere a bada ogni possibile errore causato dagli aspetti retrogradi: tanta energia, insomma, ti impedirà di sbagliare!
  • Toro – In arrivo tante cose da mettere in pratica, grazie a una mente molto più attiva, solida e concreta del solito. In arrivo grossi cambiamenti, questo lo sai già. Potrai contare infatti su intuizioni e idee, alcune particolarmente preziose, che riguardano anche la tua evoluzione personale e il campo economico.
  • Gemelli – Potresti sentire un vago senso di solitudine, ma la cosa non ti disturba affatto, anzi, tanta calma ti sarà utile per osservare, analizzare e fare attenzione alle piccole e grandi realtà che ti circondano.

Mercurio porta novità per molti

  • Cancro – Ti sarà molto più facile dialogare con i tuoi amici, la famiglia, magari anche con te stessa alla ricerca di risposte. Desideri vivere situazioni diverse, conoscere persone che siano capaci di farti sentire “speciale”: in poche parole, stai puntando lo sguardo verso il “nuovo”!
  • Leone – Fino al 20 del mese dovrai fare più attenzione alle spese e al denaro. Da allora in poi puoi rilassarti almeno un pochino, visto che Mercurio sembra promettere novità che riguardano soprattutto carriera e lavoro. Dovrai però impegnarti, se vuoi vedere risultati apprezzabili.
  • Vergine – Inizia già da ora a pianificare le vacanze estive, perchè Mercurio ti porta una ventata di entusiasmo. Nuovi progetti, nuove speranze e soddisfazioni ti accoglieranno al rientro, quindi è bene rilassarsi e riposare, in vista dei prossimi impegni!

Per alcuni è tempo di riflessione

  • Bilancia – Il dialogo di coppia migliora decisamente, forse perché ora sei più “ricettivo”, riuscendo a calarti nei pensieri, nelle necessità e nelle debolezze di chi ti ascolta. Mercurio ti porta un pò di empatia, in modo da poter lavorare con facilità a un progetto comune, una collaborazione professionale con il partner.
  • Scorpione – Dovrai fare attenzione al tuo modo di usare le parole, alle espressioni del tuo volto, a come ti comporti in pubblico. Potresti anche avere voglia di cambiare un rapporto, soprattutto se sei nata in ottobre, facendolo però in modo logico, “pulito”, spiegando le tue motivazioni più profonde.
  • Sagittario – Le relazioni e l’amore diventano meno fluide, un pò complicate. È il momento di iniziare una cura alternativa, un trattamento speciale che ti faccia sentire “bene” dentro e fuori. Oppure potresti pensare di adottare un animale domestico, un cane o una gatto a cui donare tante coccole.

Mercurio promette piccoli e grandi cambiamenti

  • Capricorno – Idee nuove e leggerezza sono in arrivo, per poter vivere in modo diverso il tuo presente. Se qualcuno ti proporrà qualcosa di divertente, non dovresti rifiutare: in questo periodo il pianeta ti aiuterà a goderti le piccole cose della vita, il lato più gratificante!
  • Acquario – Mercurio impone riflessione, calma, relax e introspezione. Presto incontrerà la forza dirompente di Urano che annuncia piccoli e grandi cambiamenti: personali, per la famiglia e per la casa.
  • Pesci – Riesci finalmente a farti ascoltare da chi ti sta intorno, puntando subito al nocciolo del discorso. Sei un tipo speciale quindi lo fai in modo imprevedibile, con originalità, dolcezza e ironia, ma sempre spontaneo: insomma, da vera Pesci!.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *