Mario draghi, protagonista del 2021: ritratto astrologico

Mario draghi, protagonista del 2021: ritratto astrologico

Mario Draghi Cavaliere di Gran Croce OMRI (nato il 3 settembre 1947) è un  banchiere ed economista italiano governatore della Banca d’Italia dal 16 gennaio 2006. In tale veste è membro del Consiglio Direttivo e Generale della Banca Centrale Europea e del Consiglio di Amministrazione della Banca dei Regolamenti Internazionali. È anche governatore per l’Italia nei consigli di amministrazione della Banca internazionale per la ricostruzione e lo sviluppo e della Banca asiatica di sviluppo. Nell’aprile 2006 è stato eletto Presidente del Financial Stability Forum, divenuto Financial Stability Board nella primavera del 2009. Vediamo insieme il ritratto astrologico  del protagonista del momento

Mario draghi, il protagonista del momento: ritratto astrologico
Mario draghi, il protagonista del momento: ritratto astrologico – fonte Pixabay

Mario Draghi: ritratto astrologico

Come la maggior parte dei segni di Terra, Mario Draghi è un uomo molto efficiente, concreto e scarsamente emotivo. Ciò che conta è ciò che vede, quindi “giudica l’albero dai suoi frutti”. Le sue idee continuano a cambiare, le parole scompaiono, ma le azioni e le loro conseguenze sono sempre visibili e rimangono. Esprime una certa sensibilità, anche se questo a volte significa rivelare la sua vulnerabilità. Per lui emozioni, energia e comunicazione non devono essere mai trascurate; l’azione concreta non ha senso se non è giustificata dal cuore, dall’ intelletto o dall’entusiasmo.

Nel tema natale di Mario Draghi il fuoco è dominante, una caratteristica che gli dona intuizione, energia, coraggio, fiducia in se stesso ed entusiasmo! Incline alla passione sa come far valere la sua forza di volontà, realizza sempre sogni e obiettivi. Unica debolezza, la difficoltà di fare un passo indietro quando è necessario, un tipo di audacia che può indurlo in alcuni casi ad agire d’impulso e fare cose sciocche.

Un personaggio assetato di nuove esperienze, molto curioso e proteso verso l’ evoluzione, vivace e flessibile, a cui piace reagire rapidamente alle sollecitazioni; tuttavia, non si deve confondere la mobilità con l’agitazione, poiché questo è il pericolo con questa configurazione – e con lui la stagnazione è fuori discussione. La sicurezza non ha importanza finché non è annoiato, in tal caso ottimizza, cambia le cose, cambia se stesso e tutto questo riesce a farlo in modo veloce.

I tre pianeti più importanti: Mercurio, Nettuno e il Sole.

Con Mercurio tra i pianeti dominanti, si tratta certamente di un uomo cerebrale, nervoso, veloce, curioso, arguto, che ama tanto comunicare. La sensibilità, le emozioni e gli impulsi del cuore danno la precedenza al pensiero, che può portare le persone a credere che sia una persona giocosa e spiritosa ma senza cuore, che intellettualizza le situazioni e giochi con parole e numeri ignorando gli aspetti umani delle cose. La debolezza risiede nel nervosismo, che lo potrebbe portare a perdere l’obiettivo a causa della sua “eccessiva intellettualizzazione”, a volte dannosa per altri tipi di energie come istinto, spontaneità, cuore, sensibilità, ecc.

Anche Nettuno è tra i suoi pianeti dominanti, Mario Draghi è una persona riservata e ambigua, spesso confusa o poco chiara riguardo alle sue motivazioni! In effetti, è molto dotato di immaginazione e ispirazione, nonché di un’estrema sensibilità che può trasformarlo in un sensitivo o in un chiaroveggente. D’altra parte, la sua impressionabilità è tale che potrebbe avere difficoltà a separare ciò che è concreto e solido dalle illusioni o dai sogni. Un mistico, un visionario o un poeta, spesso sogna ad occhi aperti, come ogni nettuniano, vede ciò che solo poche persone possono vedere: tutto questo è avvolto da nebbie estetiche, quando si lascia infiammare dall’entusiasmo.

Un uomo sconfinato e amante dell’infinito come lui è inevitabilmente probabile che sia più vulnerabile e facilmente ferito a causa della sua acuta percezione degli eventi. In questi casi, viene colpito in pieno in faccia e potrebbe sprofondare in foschi sogni ad occhi aperti e cupa malinconia. Detto questo, la misteriosa aura che lo circonda gli dà un fascino indefinibile agli occhi dei tuoi amici più stretti, che sono spesso ammaliati dalla sua capacità unica di sentire e vedere ciò che la gente comune non può mai vedere!

Tra i pianeti dominanti il Sole

Uno dei pianeti dominanti nella sua carta natale è il Sole, che simboleggia la volontà, il magnetismo, il senso dell’onore e della dignità. Un essere solare che spesso mostra qualità carismatiche e di leadership. Il suo calore e il potere persuasivo di cui è dotato lo portano lontano dalle meschinità. A Mario Draghi piace pensare in grande e, di conseguenza, va avanti in base a ciò che decide. La sua debolezza solariana può essere collegata al peccato di orgoglio o all’eccessiva autorità. Il confine tra orgoglio e vanità è tenue: dovrebbe fare attenzione a non oltrepassarlo e a conservare la nobiltà di cuore che fa parte del tuo grande fascino.

Nella sua carta natale, i tre segni più importanti sono in ordine decrescente di forza: Vergine, Ariete e Cancro. In generale, questi segni sono importanti perché il suo Ascendente o il suo Sole si trovano lì. La Vergine, associata al perfezionismo, ai numeri e alla ragione, è tra i segni dominanti che caratterizza il ​​suo senso di responsabilità e ordine, una mente lucida, una logica infallibile, le capacità, nonché un bisogno di essere utile e di adempiere al meglio al suo compito.

Ovviamente, le persone potrebbero pensare che sia troppo modesto o riservato, sospettoso o pessimista a causa della sua mente estremamente critica, ma la logica e la saggezza non sono grandi invece qualità? Certo che lo sono! Inoltre, tiene i piedi ben piantati per terra, non si comporta mai in modo irrazionale ed è sempre disponibile e laborioso: cosa si potrebbe chiedere di più a un uomo così importante?

Possiede entusiasmo, franchezza, coraggio e rapidità che di solito lo rendono simpatico, nonostante il suo lato un po ‘ruvido, ingenuo o rigoroso. Se inciampa o subisce difficoltà nerlla vita, il fuoco zampillante dell’Ariete gli dà sempre lo slancio per ricominciare da capo.

Il cancro è un altro dei segni dominanti, quindi ha una grande immaginazione e acuta sensibilità. Anche se a prima vista potrebbe sembrare sospettoso, non appena acquisisce familiarità con le persone lascia che conquistino la sua fiducia, lasciando emergere un cuore d’oro.

I tratti caratteriali

Dopo questo paragrafo sui pianeti dominanti di Mario Draghi, ecco i tratti caratteriali che devi leggere con più attenzione rispetto ai testi precedenti poiché sono molto specifici: i testi sui pianeti dominanti danno solo informazioni di base sulla personalità e rimangono abbastanza generali: essi enfatizzano o, al contrario, mitigano diverse particolarità o sfaccettature di una personalità. Un essere umano è un insieme complesso e solo testi approfonditi possono tentare di far capire con successo tutti i punti più fini

Il suo temperamento è impulsivo, sempre in cerca di emozioni, a cui non piace aspettare perché si stanchi in fretta. Non ha paura di essere sconfitto e, lungi dal rallentare, la rivalità e la lotta hanno su di lui un effetto stimolante. A causa della sua sensibilità tutta nervosa, a volte diventa irascibile e imprevedibile, rendendo la vita un po ‘difficile con la famiglia e con gli amici. Viene percepito come una persona impaziente, irascibile, capricciosa, instabile, uniforme e aggressiva, la gente spesso è portata a pensare che non prenda in considerazione i bisogni degli altri.

Tuttavia, potrebbe anche essere caldo e comprensivo, pronto ad aiutare e confortare ogni volta che riesce a controllare la sua impulsività. Ha capacità di logica e analisi molto buone, Mario Draghi, e valuta ogni aspetto di una data situazione in modo oggettivo e critico, inoltre è ndustrioso, metodico, ricco di energia nervosa, presta attenzione ai dettagli e potrebbe dedicare molto tempo a lavori intellettuali e scrupolosi. Non sempre gli piace essere in prima linea, preferisce lavorare in team piuttosto che prendere iniziative ed è molto meno ansioso quando sa esattamente cosa ci si aspetta da lui. Affronta i problemi con il razionalismo e diffida dell’immaginazione e dell’intuizione. Il suo umorismo caustico potrebbe però destabilizzare il suo entourage, che vorrebbe fosse meno esigente.

Affettività e seduzione

Sole e Venere sono entrambi in Vergine, una doppia appartenenza al segno, dunque ha un tipo di affettività chiaramente selettiva. Più di altri deve “controllare” la relazione in cui si trova coinvolto. Risolve, seleziona, osserva, incessantemente, nella misura in cui mette se stesso e il suo partner in uno schema in cui il rispettivo ruolo, funzione e ragion d’essere sono ben specificati. Inutile quindi spacciare le virtù di una corrente, i benefici di un modo di amare alla moda o di atteggiamenti “trendy”.

Rimane fedele ai suoi principi e preferisce la chiarezza delle relazioni ai tumulti appassionati. Questo è probabilmente il motivo per cui gli viene attribuita modestia e riservatezza. Non è che la sua affettività sia ritirata, al contrario è vulnerabile a causa della sua sensibità. Tuttavia, diffida degli impulsi che possono destabilizzare gratuitamente la relazione. Un uomo più affidabile di quanto sia dimostrativo, più leale che esuberante, si esprime pienamente all’interno di una coppia basata sul principio di complementarità: la naturalezza e la spontaneità del partner alimentano la sua affettività, mentre l’affidabilità e il senso di moderazione proteggono efficacemente la coppia dai capricci della vita.

I sentimenti di Mario Draghi sono forti e potenti. Tuttavia, non li mostra mai prima di soppesare e considerare tutte le possibili conseguenze delle sue parole e delle sue azioni: la fierezza e la spontaneità si attenuano perché non può fare a meno di controllarsi, probabilmente per la sua modestia, la discrezione o una certa timidezza, sempre preoccupato di cosa pensano gli altri; dunque,  non può fare a meno di vedere la passione, o l’espressione dei suoi sentimenti troppo rapidamente, come fonte di pericolo. Tuttavia è un uomo semplice e non si agita. La ragione prevale nella vita amorosa, ma il suo cuore può divampare quando il contesto è ben organizzato e la vita di tutti i giorni è gestita con cautela, buon senso, ordine e pulizia.

La sua volontà e le motivazioni interiori

Psicologicamente parlando, è di natura nervosa e secondaria. Prima di agire, dovrebbe riflettere con cautela sulle cose e rivedere ogni possibile alternativa e reazione, sforzarsi sistematicamente di trovare la migliore risposta possibile a un determinato problema. Un perfezionista che non ha mai riposo finché non ottimizza una situazione, in ogni ambito, sia esso professionale, pragmatico, estetico o di piacere.

Non accetta la spontaneità e, per godersi appieno la vita e andare oltre, ritiene che chiedere il meglio sia il minimo che può fare, anche se è dannoso per la forza ruvida associata al suo istinto. L’elemento intellettuale interviene prima sia di quelli fisici che dei suoi sentimenti: è uno degli indizi essenziali per comprendere la sua personalità.

Essendo nato sotto questo segno è molto cerebrale, lucido, concentrato sui dettagli e sui numeri, analitico, serio, competente, ragionevole, modesto, ordinato, organizzato, industrioso, previdente, onesto, leale, riservato, timido, disponibile, aperto al progresso, loquace, perfezionista, logico, laborioso, pieno di tatto, paziente, preciso, concreto, spirituale. Può anche essere di mentalità ristretta, calcolatrice, irritante, meschina, perniciosa, riattaccata, ansiosa, fredda, repressa o sarcastica, dipende dalle circostanze.

I sentimenti di Mario Draghi

Quando è  innamorato, il suo io interiore è diverso da quello che sembra: sensuale e affettuoso, ma trova difficile dimostrarlo perché la sua natura deve essere cauta, riservata e analitica. Pensa troppo, il che gli dà quel caratteristico sguardo freddo e distante, una maschera che indossa e porta sempre con sé. Non appena si sente a suo agio, è in grado di toglierla e rivelare il suo vero volto. Un ritratto astrologico che dipinge Mario draghi come un uomo critico e perfezionista, ma estremamente cauto nel tenere riservati i propri sentimenti.

Nel campo del sesso e dell’affetto, la fiducia è un elemento imperativo. Altrimenti, è impossibile per lui mostrare il suo vero io e rimuovere lo schermo mentale che si rivela così efficiente in altre aree, ma che è molto gravoso e inibitore nella sfera della vita privata. Quando riesce a farlo, diventa un partner affascinante, sensuale e accattivante e comunica facilmente grazie a Mercurio che governa il suo segno. Leale, organizzato, conformista, più adatto al celibato. Ma una volta che prende la sua decisione,  tranquillo e ordinato mette su famiglia e alleva i suoi figli secondo i migliori principi tradizionali. Poiché la Vergine è un segno doppio, potrebbero esserci due matrimoni o potrebbe esserci una relazione amorosa in parallelo.

La sua capacità di agire

È difficile trovare una persona più sensibile di Mario Draghi. Riesce a contenere la sua aggressività e potrebbe essere difficile per lui esteriorizzare i sentimenti che prova. Di solito è passivo e trae la tua forza dall’inerzia e dalla resistenza più che dalla volontà di agire. Mostra poco di se stesso, ma potrebbe sorprendere con le sue reazioni inopportune che arrivano tardi, quando le persone hanno ormai dimenticato di cosa si trattava. L’unica area in cui si esprime con zelo e in cui le sue azioni hanno successo è l’area della casa o, più simbolicamente, nei campi in cui puà raggiungere la sicurezza. In altre parole, deve sentirsi a suo agio prima di potersi muovere, in questioni concrete così come nella sessualità.

L’oroscopo cinese

Secondo l’astrologia cinese, il saggio asiatico ritiene che un percorso non sia né buono né cattivo. Si possono e si devono sviluppare le proprie potenzialità. Il primo passo è conoscere a fondo se stessi. Mario Draghi è una persona affidabile e disponibile, onesta in tutto e per tutto. L’indipendenza intellettuale è una virtù essenziale: ognuno deve assumersi le proprie responsabilità e accettare le conseguenze dei propri difetti.

Evita manovre subdole e intrighi come la peste! La sua immancabile onestà e sincerità richiede la considerazione del suo entourage. Combatte le frodi e tutte le forme di ipocrisia. Inoltre, si assume le sue responsabilità quando è necessario, fa le sue scelte e affronta i fatti con coraggio. Mostra una determinazione incrollabile, nessun ostacolo può fermarlo mentre cerca di superare le insidie, una dopo l’altra, non gli piacciono le lotte gratuite né le prove di forza senza senso.

Tuttavia, la sua gentilezza non potrà mai nascondere i veri sentimenti. In Cina, si ritiene che il nativo del maiale sia una persona sensuale e voluttuosa, più attaccata di altre persone agli aspetti carnali della vita. Una qualità che il partner apprezzerà, a meno che non sia scioccato da questa innegabile inclinazione alla lussuria!

Mario draghi: gli elementi dell’astrologia cinese

L’astrologia cinese ha cinque elementi, che sono indicati come agenti: legno, fuoco, terra, metallo e acqua. Mario Draghi ha una profonda affinità con l’agente Fuoco. In Cina, questo elemento corrisponde al pianeta Marte, il colore rosso e il numero 7. Il fuoco implica dinamismo e calore contagioso, una persona appassionata che dà un tocco di intensità e tensione inesorabile ad ogni elemento della tua vita. Si può solo lodare la sua energia e notare la sua presenza. .

Appartiene alla categoria delle persone che non si arrendono mai quando affrontano ostacoli. Al contrario, si sente stimolato dalle sfide, tanto da sentirsi particolarmente euforico ogni volta che emerge un nuovo elemento, o quando ha a che fare con un contesto senza precedenti.

Ovviamente il pericolo è che possa precipitare contro un muro di difficoltà insormontabili, e agire in modo impulsivo o sconsiderato. È importante che impari a moderare la sua naturale impetuosità il più spesso possibile. Attenzione agli attacchi di rabbia intempestivi! Tuttavia, prevale la sua innegabile franchezza e il suo carattere schietto e onesto, che piace a molti interlocutori.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *