Luna nuova in gemelli: finalmente un pò di sollievo

Luna nuova in gemelli: finalmente un pò di sollievo

Non sorprenderti se negli ultimi giorni ti sei sentito ansioso, sotto pressione: ben tre pianeti si stavano posizionando retrogradi, per forza! Uno stato d’animo fastidioso che da oggi, venerdì 22 maggio, quando la luna incontrerà il sole in Gemelli per formare la luna nuova di questo mese, lascerà il posto a un gradevole senso di sollievo.

Luna nuova in gemelli: finalmente un pò di sollievo
Luna nuova in gemelli: fonte Pixabay

Luna nuova: i nuovi inizi

Le nuove lune segnalano spesso nuovi inizi, il momento perfetto per una sorta di “aggiornamento”. E in un momento così duro come questo, tutti ne abbiamo proprio un gran bisogno! Con la pandemia di coronavirus ancora in atto e il clima che diventa sempre più caldo, abbiamo iniziato a sentirci un po irrequieti e stagnanti nella nostra quarantena. Una nuova luna nei Gemelli intellettuali ti riempirà di nuove idee, nuove mentalità e nuovi modi di affrontare le situazioni in cui ti trovi.

I giorni che circondano questa luna nuova sono ideali per impegnarsi a imparare qualcosa di nuovo, ad esempio fare il pane in casa, cimentarsi in uno sport mai praticato prima, o anche semplicemente approfondire quel nuovo documentario che ti ha colpito su Netflix. Una luna che forma un trigono positivo con l’asteroide Giunone, la dea del matrimonio. Gran parte sono stati sospesi a causa del covid19, se sei in coppia potrai parlare con serenità dei vostri piani futuri e dei sentimenti che provate l’uno per l’altro.

Marte in quadrato intensifica le emozioni

L’unica cosa a cui prestare attenzione è la presenza di Marte, che sta formando un quadrato in conflitto con questa luna nuova. Le emozioni potrebbero essere intensificate, amplificate, quindi non è il momento di alimentare discussioni che potrebbero scatenare sentimenti negativi o confusi.

A parte questo aspetto (da tenere sotto controllo) potresti sentirti spinto a comunicare i tuoi bisogni mentre “ci ribelliamo contro i vincoli imposti dalla società” – spiega l’astrologa Lisa Stardust. “Le questioni relative alla disparità retributiva dei lavoratori essenziali costituiranno un grosso problema, poiché un maggior numero di persone – che sono una parte essenziale e necessaria della vita quotidiana – richiederà giustamente un aumento del proprio salario”, aggiunge la Stardust.

Luna nuova: riflettere è fondamentale

In effetti, durante questa luna nuova, le aree che comprendono la comunicazione e il profitto possono sembrare torbide o confuse in generale, perché Venere è congiunta a Mercurio e questi due pianeti attenti al denaro quadrano Nettuno sognante. Assicurati di comprendere se puoi fidarti pienamente di tutte le opportunità finanziarie o transazioni in cui sei coinvolto.

Un suggerimento da parte delle stelle: le decisioni che prenderai durante questa luna nuova potrebbero influenzarti per tutto il resto dell’anno, poichè formerà un trigono positivo con Saturno retrogrado in Acquario, portando longevità e resistenza alle decisioni e alle azioni che prenderai in questo periodo. Quindi rallenta, non essere impulsivo, rifletti con molta calma: gli effetti di ciò che intraprenderai – buoni o cattivi – potrebbero rimanere in sospeso a lungo!

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *