I colori in astrologia: ogni segno zodiacale ha la sua tonalità

Tutto ciò che ci circonda emette una certa vibrazione, suono e frequenza, incluso l’intero spettro cromatico, e i colori dei segni zodiacali potrebbero essere uno dei modi per far emergere il meglio di sé. La ricerca ha più volte mostrato, infatti, che la cromoterapia o terapia del colore usa persino il colore e la luce per curare certe condizioni di salute mentale, emotiva e fisica. Una pratica importante che può essere fatta risalire persino all’antico Egitto.

I colori in astrologia: ogni segno zodiacale ha la sua tonalità
I colori in astrologia: ogni segno zodiacale ha la sua tonalità

I colori adatti a ogni segno zodiacale

Quindi non è poi così inverosimile che i colori indossati e di cui ti circondi possano contribuire al tuo benessere psicofisico. Vediamo nello specifico i più adatti a ogni segno zodiacale e prendiamo appunti, in modo da comprendere anche un po’ il “perché” che si nasconde dietro di loro.

Ariete: Rosso

La tua energia ardente farebbe miracoli con un pizzico di radicamento e molta consapevolezza. Quindi, il rosso potrebbe essere la tua scelta, a patto che non sia qualcosa in cui ti immergi. Qualche accento qui e qualche schizzo lì nel guardaroba o nello spazio personale sono tutto ciò di cui hai bisogno per fondere la sua atmosfera di ancoraggio nella tua vita. Prova un classico rosso intenso invece di un rosso più acceso per aumentare il suo potere di piantarti nel presente mentre ti impegni a creare la tua vita ideale.

Toro: Verde

Esalta la tua natura terrena e combatti il ​​tuo bisogno di avere sempre il controllo con la tua tonalità di verde preferita. È il colore del tuo centro del cuore e, naturalmente, di madre natura: che meraviglioso simbolismo per rimanere fedele al tuo percorso rigoglioso e incarnare l’idioma “lento e costante vince la gara“. Assicurati di avere del verde intorno a te o su di te sotto forma di piante o stampe.

Gemelli: Giallo e bianco

Accontenta le tue personalità gemelle con un giallo sole o bianco, o un mix di entrambi. Assimila la vivacità del sole con il giallo e sentiti fresco e immobile come la brezza dell’oceano con il bianco. Chi ha detto che non puoi avere tutto?

Cancro: Bianco e rosa

È bianco e rosa fino al traguardo per te. Sei una figlia della luna e il bianco farà la sua magia con te, aiutandoti a canalizzare quelle vibrazioni zen per pensare e comunicare con chiarezza. I toni rosa ti aiutano a tenere il cuore spalancato e a indossarlo anche con stile.

Leone: arancione, giallo e oro

Le tonalità di arancione e giallo o oro sono colori che possono supportarti splendidamente. Mentre sei sicuro di te, potresti sentirti un po’ prepotente e qualsiasi tonalità di arancione ti aiuterà a far emergere il tuo atteggiamento allegro e ad allinearti con le cose che ti danno gioia rispetto a quelle che logicamente ti sembrano giuste. Bilancia i due colori in modo armonioso e sei a posto!

Vergine: Blu e bianco argentato

Il tuo bisogno di perfezione può tendere a farti sentire molto più autocritico della maggior parte delle persone, a volte fermandoti di colpo mentre il mondo ti passa accanto. Sebbene la vita non sia una gara, prova a cercare un po’ di conforto nell’intero spettro del blu e del bianco argentato per liberarti dagli schemi e avere un po’ più di fiducia in te stesso.

Bilancia: Rosa

I toni rosa, soprattutto quelli più chiari, o forse persino l’oro rosa, ti faranno sicuramente sentire un dio o una splendida dea. Aggiungi dei cuscini, indossa una maglietta o una sciarpa o, meglio ancora, imposta questo colore sul tuo salvaschermo per avvolgerti nelle vibrazioni soffici che questa tonalità porta con sé. Ti consentirà di superare la tua eterna indecisione con l’empatia.

Scorpione: Nero e grigio

Il nero e il grigio scuro con accenni di argento amplificano il tuo atteggiamento misterioso e riflettono la tua personalità nel suo senso più vero. Proprio come quando un seme viene piantato, tutto ciò che vede è l’oscurità attorno a sé e tu, Scorpione, prosperi nelle acque più torbide della vita e non prendi mai una sfida come un fine a se stesso. I tuoi colori di potere ti supportano in tutto questo e molto altro, aiutandoti persino a intrecciare il tuo fascino magnetico distintivo in tutto ciò che fai.

Sagittario: arancione, giallo e viola

L’arancione e il giallo infuocati con un pizzico di viola nel mix sono la ricetta perfetta per il tuo mix fortunato, Sagittario. Mentre i colori infuocati alimentano il tuo spirito avventuroso e amante della libertà, accenni di viola possono aiutarti a ricordare un senso di connessione con il tuo scopo, rendendoti un vero e proprio pioniere pronto a esplorare luoghi misteriosi.

Capricorno: marrone, ocra e grigio

Sei come una capra di montagna che scala una ripida parete arida, mentre i suoi colori aspettano di essere abbracciati: marroni terrosi e ocra uniti a tocchi di grigio. Non solo lavori duro, resti con i piedi per terra e persistente, ma non manchi mai di cospargere generosamente un po’ di saggezza ed esperienza in qualsiasi cosa tu faccia. Queste tonalità terrose ti aiutano a personificare brillantemente questi tratti.

Acquario: Blu e verde

Il nome suggerisce tutto; pensa all’acquamarina e hai la tua tavolozza di colori proprio lì: blu freschi e vivaci e verdi mare. Sembra molto simile alle Maldive, vero? Le tue visioni idealistiche della vita possono essere portate in vita con un semplice tocco di emozioni. Questi colori ti aiutano a canalizzare la tua visione come affluenti che scaturiscono da un fiume e tu sei lì, a tenere tutto insieme alla fonte.

Pesci: Blu profondo e mare

Se fossi una sirena che si meraviglia della vita marina che ti circonda, quale colore legherebbe tutto insieme? Sì, un blu profondo e forse anche tonalità più chiare di verde acqua quando intravedi il sole che brilla attraverso le acque magiche. Mentre un blu profondo alimenta la tua mente fantasiosa mantenendo la tua attenzione verso l’interno, il verde acqua ti aiuta a canalizzare i tuoi desideri più profondi nei modi più magici, aiutandoti a immergerti in profondità dentro di te e a “creare” verso l’esterno.

/ 5
Grazie per aver votato!