Gli astrologi lo avevano predetto: ‘2020, anno di cambiamenti’

Gli astrologi lo avevano predetto: ‘2020, anno di cambiamenti’

Per decenni, gli astrologi più esperti hanno predetto un 2020 sconvolgente per tutto il mondo, grazie al raro allineamento di Saturno e Plutone del 12 gennaio. Pochi, tuttavia, avrebbero potuto prevedere la pandemia di coronavirus che si è manifestata negli ultimi mesi, con tutte le sue gravi conseguenze. La maggior parte, infatti, ha visto questo come un anno che avrebbe segnato la storia con eventi importantissimi per l’umanità, tali da causare drastici cambiamenti globali.

Gli astrologi lo avevano predetto: '2020, anno di cambiamenti'
Gli astrologi: fonte Pixabay

Gli astrologi: ‘La congiunzione di gennaio, una lezione’

Fin dall’inizio dell’anno, la congiunzione planetaria di gennaio è stata vista come un segno minaccioso, poiché questo particolare episodio celeste ha coinciso con alcuni degli eventi più significativi della storia anche in passato: l’inizio della prima e della seconda guerra mondiale, ad esempio, e la recessione economica degli anni ’80. Ma non è la fine della storia, quando si tratta del quadro astrologico del 2020.

Nettuno è particolarmente significativo nel contesto della pandemia e della nostra dipendenza l’uno dall’altro, sia che si attenga alle regole di distanza sociale, sia che forniscano sostegno a chi è nel bisogno. La sua lezione è che riconosciamo la nostra interconnessione, invece di comportarci come se fossimo separati. Giove sarà sestile (60 gradi) per Nettuno per un totale di tre volte quest’anno (tra cui il 27 luglio e il 12 ottobre), una posizione che secondo gli esperti potrebbe aumentare il nostro senso di empatia e compassione.

Il potere femminile

Secondo alcuni astrologi, la previsione più progressiva di quest’anno riguarda soprattutto l’emancipazione femminile. Ancorato all’allineamento Saturno-Plutone vedono il 2020 come il passaggio da un’età patriarcale a un’età matriarcale. Quella congiunzione – i nodi nord di Plutone, Saturno e la luna in Cancro – era una chiara indicazione che ora stiamo entrando nel matriarcato. Da notare, infatti, che i paesi meglio gestiti in questa pandemia sono guidati da donne – il primo ministro neozelandese Jacinda Ardern , il cancelliere tedesco Angela Merkel e il primo ministro danese Mette Frederiksen – tanto per citarne qualcuna.

Il modo in cui “consumiamo” le notizie potrebbe cambiare

Abbiamo un paio di eclissi alla fine dell’anno nella polarità Gemelli-Sagittario (cioè si svolgono nei due segni zodiacali opposti), che solleva questioni relative alla propaganda, alle notizie e alla stampa libera. Abbiamo potere nell’essere consumatori critici dei media; ciò significa controllare con più attenzione le fonti.

La stagione delle eclissi potrebbe essere un momento per riflettere profondamente su come interagiamo con chi ci circonda. Queste saranno opportunità per vedere come esprimiamo la nostra attenzione per gli altri, ma anche per imparare cosa dobbiamo fare in modo che le azioni esprimano come ci sentiamo.

Le date da tenere d’occhio

L’eclissi lunare in Sagittario il 5 giugno, seguita da un’eclissi lunare in Gemelli il 30 novembre e un’eclissi solare totale in Sagittario il 14 dicembre. Mentre i pianeti retrogradi, in genere accusati di provocare eventi negativi, possono offrire anche la possibilità di fare il punto sulle nostre vite. L’attuale Venere retrograda (dal 13 maggio al 24 giugno), ad esempio, è un momento in cui gli astrologi dicono che dovremmo rivalutare le nostre relazioni. Ci viene data la possibilità di andare in profondità dentro di noi e ricalibrare la nostra autostima, in modo da poter migliorare le nostre relazioni.

Nel frattempo, Marte retrogrado (dal 9 settembre al 13 novembre) è in procinto di essere un periodo in cui potremmo dover tenere sotto controllo la nostra frustrazione o rabbia, in particolare quando affrontiamo le conseguenze della pandemia. Questo è il momento in cui possiamo generare il cambiamento per i problemi che già esistono, ma solo se restiamo uniti nella lotta contro i problemi sociali e sanitari che affrontiamo.

Poi ci sono due temibili retrogradi di Mercurio a venire (dal 18 giugno al 12 luglio e dal 13 ottobre al 3 novembre), che potrebbero causare ulteriori cambiamenti sismici. Gli astrologi suggeriscono che quest’ultimo “non promette nulla di buono” alla luce delle elezioni presidenziali statunitensi del 3 novembre, poiché si ritiene che Mercurio retrogrado influisca sia sulla comunicazione che sulla tecnologia.

Secondo gli astrologi per il 2021 c’è speranza

In prospettiva, la congiunzione di Saturno e Plutone in Acquario il 21 dicembre è considerata un’opportunità per un nuovo inizio, in particolare dal momento che l’Acquario si riferisce alla scienza, alla tecnologia e all’innovazione.

L’Acquario è un segno che vuole capire i sistemi in modo che possa innovare nel modo più intelligente ed efficace possibile. Questa congiunzione ha un talento dirompente che costringerà molte industrie a cambiare in modi che le renderanno quasi irriconoscibili, rispetto a pochi mesi prima. Si spera che sia un invito a lavorare con la Terra e le sue risorse in modi più sostenibili. 

L’astrologia, in poche parole, suggerisce che potrebbero esserci presto dei cambiamenti. Il 2020 segna la fine di un ciclo e l’inizio di un altro – una causa di speranza, ma una speranza basata sulla nostra volontà di partecipare alla “ricostruzione” del nostro mondo.

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *