Giuseppe Conte: ritratto astrologico di un uomo ‘sotto pressione’

Giuseppe Conte: ritratto astrologico di un uomo ‘sotto pressione’

Il Premier Giuseppe Conte, un uomo elegante e pacato nel porsi agli italiani in questi lunghi mesi di quarantena, nel chiedere a tutti indistintamente di mantenere le distanze dagli affetti, dal lavoro, dalla vita di tutti i giorni per amore del nostro Paese, per tutelare la salute comune. Ultimamente appare sotto pressione ma sempre imperturbabile, anche se in alcune occasioni il suo proverbiale aplomb ha ceduto: per conoscerlo meglio, ecco il suo ritratto astrologico.

Giuseppe Conte: ritratto astrologico di un uomo 'sotto pressione'
Giuseppe Conte: fonte Flickr

I pianeti importanti di Giuseppe Conte: Mercurio, Sole e Nettuno

Nato l’8 agosto 1964 a Volturara Appula (Foggia) sotto il segno del Leone, ha Mercurio tra i suoi pianeti dominanti. Certamente è un uomo cerebrale, nervoso, rapido, curioso, arguto, che ama tanto comunicare. Il suo modello psicologico è intellettuale, con tutta una serie di risorse ma anche di debolezze, ovviamente.

La sensibilità, le emozioni e gli impulsi del cuore danno la precedenza al pensiero, il che può portare le persone a credere che si tratta di una persona giocosa e spiritosa ma senza cuore, intellettualizzando le situazioni e destreggiandosi con parole e numeri ignorando gli aspetti umani delle cose.

Il lato debole sta nel nervosismo, in alcuni casi talmente alto da fargli perdere di vista il suo obiettivo a causa della “iper-intellettualizzazione” che lo caratterizza, dannosa per altri tipi di energie come istinto, spontaneità, cuore, sensibilità, ecc.

Uno dei pianeti dominanti nella sua carta natale è il Sole, che simboleggia la volontà, il magnetismo, il senso dell’onore e la dignità. Mostra spesso qualità carismatiche e di leadership. Il calore e il potere persuasivo consentono di tenerlo lontano dalla meschinità. Ama pensare in grande e, di conseguenza, va avanti in base a ciò che decide.

La debolezza può essere collegata all’eccesso di orgoglio o all’autorità eccessiva. La frontiera tra orgoglio e vanità è tenue, quindi dovrebbe fare attenzione a non oltrepassarlo e a mantenere la nobiltà del cuore che fa parte del tuo fascino.

Nettuno, effetti di uno dei tre pianeti dominanti: una persona segreta e ambigua, spesso confusa o poco chiara sulle sue motivazioni! Dotato di immaginazione e ispirazione illimitate, nonché di un’estrema sensibilità che può trasformarlo addirittura in un sensitivo o in un chiaroveggente, la sua impressionabilità è tale che potrebbe avere difficoltà a separare ciò che è concreto e solido da sogni e illusioni.

Un mistico, un visionario o un poeta, sogna ad occhi aperti come qualsiasi nettuniano, vede ciò che solo poche persone possono vedere, un uomo amante dell’infinito; dunque, inevitabilmente più vulnerabile a causa della sua acuta percezione degli eventi. E quando viene colpito, rischia di sprofondare in cupi sogni ad occhi aperti e oscura malinconia. Detto questo, ha una misteriosa aura agli occhi dei suoi amici più cari, spesso affascinati dalla capacità unica di sentire e vedere ciò che la gente comune non può vedere.

I tre segni più importanti

Sono in ordine decrescente di forza: Cancro, Leone e Vergine. In generale, questi segni sono importanti perché il suo Ascendente o il suo Sole si trova lì. Ma non sempre: potrebbe esserci un gruppo di pianeti o un pianeta potrebbe essere vicino ad un angolo diverso dal Medio Cielo o dall’Ascendente. Può anche essere perché due o tre pianeti sono considerati molto attivi, formando numerosi aspetti da questi segni.

Il Cancro è uno dei segni dominanti e gli dona immaginazione e sensibilità eccezionali. Sebbene diffidente a prima vista, non appena acquisisce familiarità con le persone lascia che ottengano la sua fiducia, il cuore d’oro alla fine si presenta, nonostante la discrezione e il desiderio di sicurezza che lo fanno tornare nel suo guscio al minimo allarme!

Con il Leone come segno dominante, la dignità, il senso dell’onore e la generosità possono quasi trasformarlo in un eroe mitologico, un cavaliere o un signore dei tempi antichi. Le persone possono accusarlo di egoismo, orgoglio eccessivo o autorità troppo forte, ma se resta sicuro di sè, di buon cuore e volitivo, sicuramente compensa i suoi difetti, purché rimangano controllati.

La Vergine, altro segno dominante: associata al perfezionismo, ai numeri e alla ragione, Giuseppe Conte eredita il ​​suo senso di responsabilità e ordine, mente chiara, logica infallibile, oltre alla necessità di essere utile e di adempiere al meglio al suo compito.

Ovviamente, la gente potrebbe pensare di lui che eccede in modestia e riservatezza, che sia sospettoso o pessimista a causa della sua mente estremamente critica, ma la logica e la saggezza non sono forse grandi qualità? Inoltre tiene i piedi per terra, non si comporta mai in modo irrazionale ed è utile e laborioso: cosa chiedere di più?

Gli aspetti materiali di Giuseppe Conte

Gli aspetti materiali della vita del premier: la comunicazione gioca un ruolo importante nella sua vita o nelle motivazioni profonde: frequenti viaggi brevi, apertura mentale – che possono compensare la mancanza di segni mutevoli, ad esempio – ascolto, la discussione, l’interesse per l’apprendimento, l’accumulo di conoscenze o studi a lungo termine, ecc, sono tutti settori che fanno appello a lui e fanno parte della sua quotidianità.

Una parte della sua vita è molto profonda e intensa. Se i risultati ottenuti non sono visibili agli occhi del pubblico, potrebbe realizzarsi in un modo diverso ma ugualmente importante: essere coinvolto in attività segrete, ad esempio, in cause umanitarie e progetti a favore delle persone svantaggiate e fragili. È probabile che lavori in luoghi tranquilli e remoti, in molti casi otterrà tante soddisfazioni da queste attività nascoste. Può essere perché sublima il suo lavoro, oppure svolge con successo il compito assegnato.

I tratti caratteriali

Dopo questo paragrafo sui pianeti dominanti di Giuseppe Conte, ecco i tratti caratteriali: i testi forniscono solo informazioni di base sulla personalità e rimangono piuttosto generali, possono infatti enfatizzare o, al contrario, mitigare diverse particolarità o aspetti. Un essere umano è un insieme complesso e solo testi molto approfonditi possono spiegare tutti i punti nei dettagli. Detto questo, proseguiamo il ritratto astrologico del premier Giuseppe Conte.

Cerca sempre l’attenzione e l’approvazione degli altri: dovrebbe esternare maggiormente le sue emozioni, interpretarle e persino metterle in atto in modo drammatico e teatrale, perché è essenziale che risplenda quando si trova sul palco. Se vuole ottenere di più e meglio di chiunque altro, qualunque sia la situazione, dovrebbe aumentare gli sforzi per rimanere caloroso, generoso, leale, onesto, diretto e coraggioso.

Sempre disponibile quando è necessaria la sua assistenza o un consiglio, felice e orgoglioso di aiutare. Tuttavia, deve stare attento a non esagerare, perché queste doti potrebbero sfociare in prepotenza! Guai a credere di essere indispensabile, la gente potrebbe pensare che sia troppo egocentrico e autoritario quando gestisce le cose senza alcun riguardo per le opinioni del suo entourage.

Il suo intelletto e la vita sociale

Le capacità di logica e analisi del premier Giuseppe Conte sono molto buone, Capace di valutare ogni aspetto di una determinata situazione in modo oggettivo e critico, laborioso, metodico, presta attenzione ai dettagli, dedica molto tempo a lavori intellettuali e scrupolosi. Sebbene sia articolato, non gli piace essere in prima linea e preferisce lavorare in gruppo piuttosto che prendere iniziative: si sente infatti meno ansioso quando sa cosa ci si aspetta esattamente da lui e cosa deve fare.

Affronta i problemi con il razionalismo e diffida dell’immaginazione e dell’intuizione. Ama le lettere tanto quanto ama le figure. Il suo umorismo caustico (tipico della Vergine) può destabilizzare il suo entourage, che lo preferisce quando è meno esigente e più dimostrativo. Comunicare, pensare e muoversi: tutte queste attività corrispondono ai suoi gusti naturali, a volte a scapito di risultati concreti a cui non è troppo interessato.

La sua affettività e seduzione

Il desiderio di conquista tipico del Leone è compatibile con il carattere selettivo del Cancro? Il bisogno di brillare, con il desiderio di sicurezza? Questi antagonismi costituiscono la complessità e la ricchezza della sua vita affettiva. Tuttavia, i due segni estivi hanno in comune una sensibilità e un emotività al limite. Mentre il primo sta conquistando, il secondo chiede e vuole tenerezza.

Entrambi sono selettivi, permalosi e spesso stravaganti. Il suo concetto di coppia è drammatico, tanto impegnativo quanto elettrizzante e, allo stesso tempo, elegante e accattivante. La realizzazione affettiva passa attraverso un doppio desiderio: stima e riconoscimento per il Sole in Leone e situazioni di fiducia e intimità per Venere in Cancro. Tali desideri non sono incompatibili, nonostante la differenza della loro natura. Se il partner riesce a cogliere il carattere ambiguo di questa dualità, il suo attaccamento sarà immancabile.

Un uomo sensibile, vulnerabile e tenero allo stesso tempo, Giuseppe Conte. Quando ama, da tutto il suo affetto e il partner può fare affidamento su una relazione duratura e rassicurante. Così calmo e tenero da pensare che sia abbastanza per conquistare l’amata. Tuttavia, non dovrebbe confondere dare con ricevere. Il bisogno di ottenere amore rischia di farlo diventare troppo passivo e, nel lungo periodo, immaturo. La sicurezza e la sostenibilità nelle relazioni sono della massima importanza. Anche la sua famiglia è importante, è il rifugio, il santuario dove si rifugia quando le cose vanno male.

L’Ascendente in Cancro: il suo comportamento

Dal punto di vista psicologico, la natura è sognante, orientata alla nostalgia delle cose passate. Molto istintivo, si protegge contro il mondo esterno. La vita interiore è ricca, con immaginazione fertile e persino illimitata, una propensione a evitare rischi inutili e a perseguire la sicurezza. Mostra il tuo vero volto solo alle persone di cui si puè fidare, quando c’è una sorta di benessere innescato dalla nostalgia del passato.

Riassumendo, Giuseppe Conte è: sentimentale, emotivo, riposante, fantasioso, sensibile, leale, duraturo, protettivo, vulnerabile, generoso, romantico, tenero, poetico, materno, sognante, indolente. In negativo può essere pauroso, irrealistico, evasivo, passivo, permaloso, ansioso, dipendente, evido e testardo, dall’aspetto arretrato, pigro, gravoso, impenetrabile e casalingo.

La tenerezza è per lui più importante della sessualità. Adora trasformarsi nel bambino viziato che era una volta, mentre assapora gustosi piatti o quando riceve le lodi di cui ha bisogno di continuo per sentirsi rassicurato. Nel momento stesso in cui emerge una situazione difficile, si mette al riparo da tragedie e complicazioni della vita e la taglia bruscamente sul nascere ignorandole, o ritirandosi silenziosamente nel suo guscio finché la tempesta non si placa.

Volontà e motivazioni interiori di Giuseppe Conte

Psicologicamente parlando, la sua natura è potente e sicura di sé. Un leader la cui forza e nobiltà suscitano naturalmente il rispetto e l’adesione del suo entourage, la cui legittimità è indiscussa. Il senso del comandamento, l’onore che emana costantemente dalla sua persona, il prestigio e il carisma è un tutto che lo mette sotto i riflettori ovunque vada.

Inoltre è orgoglioso, determinato, testardo, leale, solenne, generoso, ambizioso, coraggioso, eroico, pieno di vitalità, creativo, fiducioso, seducente, felice, audace, maestoso, onesto, magnanimo, carismatico, responsabile, nobile, brillante, radioso, drammatico, affettuoso, pieno di umorismo, dimostrativo, spavaldo e sicuro di sé. Può anche essere prepotente, presuntuoso, permaloso, autoritario, testardo, intollerante, egocentrico, irascibile, violento, troppo disinvolto.

Il partner deve essere la persona più bella e brillante e deve far sentire la sua ammirazione. In tal caso, la generosità del premier non ha limiti e dà amore senza riserve, con nobiltà e libertà. Il pericolo principale è che apprezzi la fiducia nella misura in cui la concede generosamente, ma troppo in fretta: se dovesse scoprire che è stata mal riposta, la relazione è danneggiata per sempre. Se viene ferito e umiliato, raramente concede il suo perdono.

La sua capacità di agire

È difficile trovare una persona più sensibile, così in grado di contenere la sua aggressività. Piuttosto passivo, le sue forze provengono dall’inerzia e dalla resistenza più che dalla volontà di agire. Il suo umore però sta cambiando negli ultimi tempi, mostra poco di sè e potrebbe sorprendere con reazioni inopportune che arrivano tardi, quando ormai le persone hanno dimenticato di cosa si trattava.

L’unica area in cui si esprime con zelo e le azioni hanno successo è l’area di casa o, più simbolicamente, nei campi in cui sa di poter raggiungere la sicurezza. In altre parole, deve sentirsi a suo agio prima di muoversi, in questioni concrete e anche nella vita privata. Per quanto strano possa sembrare, il ritratto astrologico di Giuseppe Conte descrive un uomo che preferisce stare dietro le quinte e mantenere segretezza, piuttosto che agire. La “forma” delle sue azioni è molto più importante, rispetto a ciò che poi fa effettivamente.

fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *