Eventi astrologici: il misterioso segno dello Scorpione

Eventi astrologici: il misterioso segno dello Scorpione

Novembre, un mese in cui le proprie ombre danzano con il misterioso Scorpione e l’eclissi di luna. La stagione oscura è anche influenzata da molti eventi astrologici, ma soprattutto dall’influenza del mistico Scorpione, che ci mette tutti di fronte alla nostra stessa oscurità.

Eventi astrologici: il misterioso segno dello Scorpione
Eventi astrologici: il misterioso segno dello Scorpione

Il misterioso segno Scorpione

Soprattutto se conosci gli effettivi transiti astrologici, importanti eventi o fasi lunari, puoi regolare te stesso e le tue attività temporalmente, energeticamente ed emotivamente. Puoi capirlo come una tabella di marcia cosmica o una previsione meteorologica cosmica.

Ciò fornisce anche l’opportunità di essere pazienti durante il “cattivo tempo cosmico“. Aiuta a rimettersi in azione appena finita e mostra come utilizzare al meglio le energie attuali per la propria attività, vita privata e obiettivi personali.

Eventi astrologici dal 23 ottobre al 21 novembre

Già il 23 ottobre il Sole si è trasformato nel misterioso segno Scorpione. Un tempo che può rendere visibile il misterioso, magico e invisibile della nostra vita. Può anche significare che molto di ciò che era nascosto in noi, nelle nostre relazioni, ma anche nella società, emerge prepotentemente alla luce.

Poiché è anche una caratteristica dello Scorpione affrontare la profondità umana e gli abissi, molte persone provano una sorta di timidezza nei confronti dei segni più misteriosi dello zodiaco. Ma si dovrebbe promuovere una maggiore comprensione per queste persone affascinanti, poichè non è facile vedere nell’immediato attraverso le profondità più oscure della loro vita. Inoltre, questo segno ha una passione per la spiritualità, il misticismo e l’esoterismo. 

La luna nuova nel segno dello Scorpione è trasportata da vibrazioni trasformative, magiche e coinvolgenti. Possiamo anche interiorizzare profondamente la connessione con i nostri antenati e le usanze intorno ad Halloween: la nostra vita è sempre in movimento e il suo flusso energetico tra l’inizio e la fine non è lineare.

Venere in Capricorno retrograda il 19 dicembre

Il 5 novembre, il pianeta dell’amore Venere si sposta dall’avventuroso Sagittario a un Capricorno più conservatore. Venere avrà una permanenza più lunga in questo segno terrestre perché diventa retrograda il 19 dicembre. Con Venere in Capricorno, si tratta di più coerenza e sicurezza nelle nostre relazioni. Forse, dopo le turbolenze degli ultimi mesi, sta tornando più calma e infonde un senso di sicurezza che spinge a resistere ed essere trattenuti.

Tuttavia, potrebbero esserci anche questioni da negoziare o riconsiderare nel settore delle finanze in modo da poter pianificare a lungo termine. Soprattutto i segni di terra Toro, Vergine e Capricorno beneficiano maggiormente della costellazione di Venere in Capricorno.

Scorpione: profondità di pensiero e parola di verità

Il 5 novembre, il pianeta della comunicazione Mercurio cambia da Bilancia, il segno d’aria, al segno emozionale d’acqua dello Scorpione e richiede più profondità e apertura nella nostra capacità di parlare e comunicare la nostra vulnerabilità. Quindi, tra gli eventi astrologici in atto, sarà più facile parlere di tutto e affrontare i punti dolenti in modo più diretto.

In Scorpione, Mercurio è eccellente nell’analizzare tutti i tipi di processi e problemi e può andare a grandi profondità. Mercurio è il pianeta che influenza il nostro modo di pensare e comunicare, quindi serve principalmente il nostro rapporto, ma mentre si muove attraverso il segno Scorpione, i nostri pensieri possono mescolarsi con i nostri sentimenti e invitarci a porre domande e arrivare al fondo degli eventi passati più dolorosi nella nostra vita, quindi per guardare nelle profondità più recondite della nostra anima.

Pertanto, sono questioni come i beni, il denaro, il potere, la sessualità, il dolore, la malattia, la morte e la paura del cambiamento che potrebbero essere prioritari nelle nostre menti ora. Con il Sole, Marte e ora Mercurio in Scorpione, questo rafforza ancora di più l’energia Scorpione del mese.

Eventi astrologici: rivelazioni, sensualità e indulgenza

Una luna piena nel segno del Toro governato da Venere è un invito a prenderci cura amorevole e sensuale di noi stessi mentre ci prendiamo cura anche delle persone che sono importanti per noi. A proposito, il nostro atteggiamento verso la sensualità e un astenersi troppo rigoroso dall’indulgenza ci mostra dove la nostra autostima è allo sbando. Consiglio: concedetevi finalmente un banchetto senza contare le calorie e tornate ad avere uno stile di vita totalmente sensuale!

Questa eclissi di luna piena in Toro ci ricorda che non abbiamo bisogno della convalida e dei complimenti degli altri per essere soddisfatti. Durante questo potente ciclo di eclissi, ci viene mostrato che possiamo ottenere qualsiasi cosa. Il focus è sul denaro, la bellezza, il cibo, il piacere e le relazioni. A seconda delle proprie convinzioni, o abbiamo un sacco di cose che consideriamo preziose, più che sufficienti, o niente affatto.

In astrologia, si pensa che l’energia di un’eclissi lunare renda la luna piena molto più imprevedibile e l’effetto molto più potente. Un evento che può persino causare una correzione della rotta e importanti cambiamenti nella vita. Le eclissi portano anche alla luce le nostre ombre dentro di noi e possono essere viste come una buona opportunità per confrontarci con schemi vecchi e obsoleti. Allo stesso modo, però,  possono anche innescare rivelazioni e sorprese inaspettate, soprattutto nel segno del Toro per quanto riguarda denaro o finanze.

La stagione del Sagittario

Il 22 novembre il Sole entra in Sagittario, illuminando tutte le aree in cui possiamo nuovamente impegnarci in uno spirito più libero, avventura, crescita ed espansività nelle nostre vite. La stagione del Sagittario può quindi essere un invito a muoverci in direzioni nuove ed entusiasmanti, professionalmente o personalmente, un segno zodiacale sempre alla ricerca di un significato nella vita, nella filosofia e nella verità.

Man mano che espandiamo i nostri orizzonti, incontriamo opportunità e attiriamo persone che in precedenza non avevamo considerato per la nostra vita.

Il 24 novembre Mercurio entra in Sagittario e può aiutarci ad aprire le nostre menti a nuove idee e possibilità. Un passaggio che può aiutarci ad aprire di più le nostre menti ed espandere idee, pensieri e soluzioni, nonché a volte a prendere strade selvagge e completamente nuove. Questa notevole energia e leggerezza può portare a nuove opportunità, poiché siamo finalmente in grado di espandere un po’ di più i nostri orizzonti e allinearci con il nostro pieno potenziale. I viaggi, l’istruzione o un cambio di direzione di carriera possono ora essere considerati e porteranno certamente al successo!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *