Eventi astrologici 2022: i più importanti dell’anno

Eventi astrologici 2022: i più importanti dell’anno

Gli eventi astrologici nel 2022 sono tanti e porteranno una generosa quantità di cambiamenti, tanto da costringerci a riesaminare ciò che è veramente importante nelle nostre vite. Che si tratti di un’eclissi o di una congiunzione, abbiamo raccolto gli avvenimenti più degni di nota da ricordare in modo che tu sia aggiornato sui piani del cosmo.

Come indicano le previsioni dell’oroscopo, la vita sembrerà accelerata e ci saranno molte occasioni da prendere, ma puoi gestire al meglio qualunque cosa ti capiti.

Eventi astrologici 2022: i più importanti dell'anno
Eventi astrologici 2022: i più importanti dell’anno

Gli eventi astrologici nel 2022: Mercurio retrogrado

Quando: dal 14 gennaio al 3 febbraio 2022
dal 10 maggio al 2 giugno 2022
dal 9 settembre al 2 ottobre 2022
dal 29 dicembre 2022 al 18 gennaio 2023

Mercurio retrogrado 2022 ha già una cattiva reputazione e siamo ancora agli inizi. Invece dei soliti tre passaggi, nel 2022 ci viene offerto una volta in più, con grande obiezione di tutti.

Ma non c’è bisogno di farsi prendere dal panico: il mercurio retrogrado sarà in realtà meno invasivo. Poiché il pianeta si sta allontanando dai segni d’aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) e si sta muovendo verso i segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno), possiamo aspettarci che l’intensità svanisca. Durante questo periodo, i nostri interessi graviteranno verso aree come la sicurezza, la finanza e la struttura.

Giove in Pesci. Dal 1 gennaio al 9 maggio 2022

La prima parte dell’anno potrebbe riguardare molto il dare, secondo gli astrologi ed è tutto grazie al posizionamento di Giove in Pesci. Sarà il precursore per tutti noi di spostare la nostra percezione, per essere più sintonizzati spiritualmente e più compassionevoli rispetto all’essere egoisti con ciò che abbiamo. Sarà un transito davvero bellissimo che rompe la serietà di come trasformiamo i nostri valori e ristrutturiamo le nostre finanze.

Eventi astrologici 2022. Il ritorno di Plutone, 20 febbraio 2022

Gli Stati Uniti hanno vissuto un nuovo evento astrologico nel 2022: il ritorno di Plutone, che si verifica solo una volta ogni 248 anni. Anche se potrebbe volerci un bel po’ di tempo prima che questo pianeta raggiunga un’orbita, una volta che sarà completo, darà il meglio di sé.

Per molti paesi, il ritorno di Plutone significa un periodo di sconvolgimento, rivalutazione radicale e cambiamento. Ha segnato la fine degli imperi, ma anche nuove forme di governo e struttura. Non si può tornare a com’era una volta, Plutone distrugge ciò che non ci serve più e crea un nuovo percorso in avanti.

Questa nozione potrebbe sembrare un po’ opprimente, per non dire altro, ma bisogna immaginarla come un’opportunità per sbarazzarci di cose nella nostra vita che non sono più adatte a noi.

Eventi astrologici 2022. Stellium in Pesci, 26 aprile 2022

Questo stellium, quando più di tre pianeti sono raggruppati insieme nello stesso segno, è particolarmente eccitante per le questioni di cuore, che sembra proprio essere la previsione dell’oroscopo dell’amore che stavamo aspettando! Un grande bene per l’amore e il romanticismo, un grande giorno per l’impegno, le persone che si fidanzano o addirittura si sposano in quel periodo.

Tutto il cosmo si è riversato in Pesci, letteralmente: Giove, Nettuno, Venere, la Luna, Marte e l’asteroide Giunone. È un momento particolarmente piacevole che si concentra anche sulla creatività, sui viaggi e sulle cose della vita che ci portano più felicità. È davvero un’ottima formazione per seguire i propri sogni.

Eventi astrologici 2022. Le Eclissi

Quando: 30 aprile 2022 (eclissi solare parziale)
15-16 maggio 2022 (eclissi lunare totale)
25 ottobre 2022 (eclissi solare parziale)
7-8 novembre 2022 (eclissi lunare totale)

L’asse dell’eclissi si sta spostando su Toro e Scorpione, inizieremo quindi a ripensare a ciò che è veramente importante per noi di conseguenza. È un anno intero che servirà per capire cosa apprezziamo di più e cosa vale quell’impegno. Quando guardiamo alla lunazione, le eclissi avranno la precedenza perché sarà molto diverso da quello che abbiamo vissuto l’anno scorso. Durante questi avvenimenti astrologici, aspettati di esaminare i tuoi valori sotto una nuova luce.

Marte retrogrado, 30 ottobre 2022

Al culmine della stagione spettrale, l’universo ci spingerà a fare un passo indietro. Tra gli eventi astrologici 2022, la rotazione all’indietro di Marte è un momento di riesame, in particolare all’interno delle nostre carriere, poiché le regole del pianeta guidano e ambizioni. Si tratta di lavorare di meno e di rivisitare davvero ciò che desideriamo veramente. È un enorme periodo di ripensamento del modo in cui stiamo perseguendo i nostri obiettivi: vuoi davvero quel tipo di lavoro? Vuoi davvero quella persona?

Sebbene l’attenzione possa essere fortemente sbilanciata verso la nostra vita lavorativa, possiamo anche aspettarci che ci sia un po’ di sconvolgimento nelle nostre vite amorose. Marte porta anche la repressione in superficie, quindi se c’è qualcosa che hai trattenuto a lungo, affrontalo prima che le cose trabocchino.

Congiunzione di Urano del Nodo Nord, da metà luglio a fine 2022

Durante l’estate, il Nodo Nord, punto del destino, si congiungerà esattamente con Urano, che governa il cambiamento, la libertà e la liberazione. Possiamo aspettarci che alcuni eventi o sviluppi scioccanti o addirittura innovativi si realizzeranno sulla scena globale.

Ora più che mai, questa energia ci porterà nel 2023 ed è molto importante essere disposti ad accettare i nuovi sviluppi che sono in corso. Resistere a situazioni di crisi passate ci impedirà di andare avanti, quindi è molto importante “abbracciare” con serenità l’inevitabile cambiamento, raccomandano gli astrologi 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *