Dimagrire prima delle vacanze: le ‘dritte’ che fanno perdere peso

Dimagrire prima delle vacanze: le ‘dritte’ che fanno perdere peso

La primavera è già inoltrata, pensiamo a vestitini leggeri, bikini e pareo colorati da sfoggiare al mare. Molte, però, con qualche kg di troppo accumulato durante l’inverno, si lasciano prendere dal timore della fatidica prova costume. “Dimagrire prima delle vacanze“: questo è il pensiero che porta a seguire diete troppo rigide, potenzialmente dannose per l’organismo. Dunque, che fare? Provate a seguire questi semplici suggerimenti, che vi aiuteranno a perdere peso senza problemi.

Dimagrire prima delle vacanze
Dimagrire prima delle vacanze

Come resistere ai morsi della fame: suggerimenti utili

  • Bevete ogni giorno (prima dei pasti) succo di sedano e succo di pomodoro in parti uguali, mescolati insieme: l’appetito diminuisce, garantito!
  • Consumate una porzione di insalata o di verdure crude (carote, finocchi, rapanelli, sedano ecc) prima di sedervi a tavola, condite con un pizzico di sale, limone e un filo d’olio: non solo assimilerete meglio le vitamine contenute negli ortaggi, ma dimezzerete ulteriormente l’appetito. In questo modo sentirete meno bisogno di abbuffarvi con la pasta.
  • Un sistema per limitare i grassi: se si tratta di olio extravergine d’oliva, versatelo sull’insalata e mescolate con le mani per almeno 30 volte. Il condimento arriverà dappertutto e il cibo non vi sembrerà così “slavato”.
  • Fate merenda con uno yogurt magro (non sa di niente, ma è davvero benefico per placare i morsi della fame. Per renderlo più gustoso (e dare in parte l’illusione che si tratti di un dolce) aggiungete una leggera spolveratina di cannella: sarà delizioso, e senza aggiungere pericolose calorie in più.

Rimedi naturali per dimagrire prima delle vacanze

Se i rotolini di ciccia si sono accumulati soprattutto sulla pancia, oltre a cambiare stile di vita, provate questo decotto: fate bollire in un litro d’acqua una manciata di fiori di malva, tre foglie di salvia e un pugnetto di orzo, quindi bevetene una tazza a digiuno ogni mattina per almeno trenta giorni: oltre a facilitare la perdita di peso, disintossica l’organismo senza alcun tipo di effetto collaterale!

Altro rimedio naturale, il miele: mescolato ad acqua tiepida, con aggiunta di un limone appena spremuto, diventa una gradevole bevanda che rende più veloce il metabolismo. Sorseggiamolo un paio di volte al giorno, a stomaco vuoto.

Un sano stile di vita

Infine, bisogna cambiare alimentazione ma senza privazioni eccessive. Abbondare in frutta e verdura, limitare i grassi e gli zuccheri, fare movimento fisico: queste le regole base per un sano stile di vita che, oltre a mantenerci in salute, consentono di tenere sotto controllo il peso. Ricordiamo comunque di consultare sempre il proprio medico, prima di iniziare qualsiasi tipo di dieta: anche la più sicura per l’organismo!

Fonte

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *