Cuspide Scorpione Sagittario: una combinazione rivoluzionaria

Cuspide Scorpione Sagittario: una combinazione rivoluzionaria

Se sei nato tra il 18 e il 24 novembre, la tua è una cuspide Scorpione Sagittario. Sei quindi un’incredibile fonte di forza e potere perchè la tua è la cuspide della “rivoluzione”, il che ti rende coraggioso, dinamico, appassionato, capace di affrontare ogni cosa, pronto a difenderti e lottare per le tue più profonde convinzioni.

Cuspide scorpione sagittario
Cuspide Scorpione Sagittario

Cuspide Scorpione Sagittario: i rivoluzionari

Sei influenzato da Giove e Plutone, i pianeti dominanti dello Scorpione e del Sagittario. Plutone è il pianeta della morte e della rinascita, ti incoraggia a correggere i torti e combattere le ingiustizie, ad abbracciare il tuo potere personale, mentre Giove alimenta la tua visione ottimistica della vita in generale. Questa è una combinazione “magica” di ispirazione e trasformazione, ecco perchè sei così rivoluzionario!

Sei benedetto sia dall’eccitazione di un segno di fuoco (il sagittario) che dall’empatia e la sensibilità di un segno d’acqua (lo Scorpione) che ti offrono un ampio spettro di abilità particolari. In te c’è una combinazione di cordialità e compassione che ti rende disponibile e generoso, ma devi fare attenzione a chi potrebbe cercare di trarre vantaggio da questa tua natura.

La cuspide della rivoluzione

Nato sulla cuspide della rivoluzione, sei portato all’azione, a guidare e ispirare! Insieme al tuo atteggiamento estroverso e carismatico, un mix esplosivo che ti farà fare cose molto importanti nella vita. Per rendere al meglio, però, non devi sentirti limitato nella tua libertà: più sei abbattuto, più ti senti bloccato, frustrato e arrabbiato; quindi, cerca sempre le opportunità che ti consentano l’indipendenza.

Le persone nate sulla cuspide Scorpione Sagittario tendono ad essere un po “selvagge”. Ti piace scuotere le cose, movimentare le situazioni; tuttavia, questo tipo di energia potrebbe farti sembrare inavvicinabile e intimidatorio fino a essere frainteso dagli altri, perché non sanno mai quale versione di te vedranno: divertente, generoso, flessibile, o la complessa creatura con il pungiglione pronto a ferire?

Hai forti valori e non hai paura di esprimere ciò che pensi. L’indipendenza e la sincerità ti possono portare a fare grandi cose nella vita, ma sono anche motivo di conflitti con figure autorevoli e lotte di potere nelle relazioni. Se riesci a trasformare tanta foga in ambizione, invece che in aggressione, nessuno potrà fermarti.

Energico, avventuroso, potente, generoso, appassionato. La tua è una rara combinazione che ti rende determinato e competitivo, un vantaggio che ti porterà lontano nella vita. Il tuo brillante senso dell’umorismo, la volontà di interagire sinceramente con gli altri, la prospettiva ottimista ti faranno guadagnare amici sinceri e leali.

Caratteristiche negative

Schietto (a volte anche troppo) segreto, egoista, ribelle, selvaggio, a tratti incomprensibile: il fuoco del Sagittario e la  furia dello Scorpione ti danno un comportamento che potrebbe sembrare “schiacciante” e troppo aggressivo per chi ti circonda. Questo è dovuto al tuo bisogno di essere sempre in movimento. Se vieni rallentato infatti soffri, scalpiti, diventi impaziente e non nascondi la tua insofferenza: impara dunque a essere gentile con loro perchè, se da un lato ti ammirano per la tua forza, dall’altro è un atteggiamento che può manifestarsi come una frenesia ribelle e poco rispettosa degli altri.

Cuspide Scorpione sagittario: compatibilità con il partner

In una relazione hai bisogno che il partner rispetti la tua indipendenza. I segni di fuoco  saranno divertenti compagni di vita perchè, almeno in parte, rispecchiano la tua intensità. I segni d’acqua forniranno l’empatia, l’affetto e la connessione che cerchi in un rapporto sentimentale. Possono essere forse eccessivamente emotivi, ma i loro sforzi per capirti (e a volte è dura!) e la capacità di prendersi cura di te profondamente, ti faranno sentire tanto amato.

Ulteriori consigli

Poichè non tolleri intromissioni nel tuo modo di fare, i sentimenti degli altri per te non sono affatto una priorità. Ma rifletti: per quanto tempo resteresti insieme a chi non ha reso importanti i TUOI sentimenti? Per quanto sia difficile, cerca di sforzarti (almeno di tanto in tanto) metti da parte le tue esigenze e mostra quanto contano nella tua vita le persone che ti stanno vicine: ascoltale attentamente, interessati a loro, poni più domande e perdona di più gli errori.

Fonte

3,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *