Cuspide Sagittario Capricorno: l’equilibrio fra idealismo e praticità

Cuspide Sagittario Capricorno: l’equilibrio fra idealismo e praticità

Alla cuspide Sagittario Capricorno spesso appartengono filosofi ed esploratori, persone capaci di superare i loro limiti, sempre alla ricerca del miglioramento di sè stessi e, trasmettendo il loro sapere, anche gli altri. Un soggetto che cerca (come meglio può) di mantenersi in equilibrio tra la praticità del Capricorno e l’idealismo del Sagittario: a volte, infatti, oltre a lavorare desidera anche divertirsi, uscire, socializzare!

Cuspide Sagittario Capricorno: l'equilibrio fra idealismo e praticità
Cuspide Sagittario Capricorno: fonte Pixabay

Cuspide Sagittario Capricorno: l’equilibrista

Una caratteristica che, insieme al talento organizzativo e all’attitudine al comando, lo rende un vero e proprio leader. Una dote che potrebbe essere sfruttata nella carriera politica. nel caso volesse provarci, con sua grande soddisfazione. Non è affatto semplice mantenere la stabilità tra due forze così possenti, tuttavia, riesce sempre a trasformare le difficoltà che incontra in prove utili di un processo di “perfezionamento” che (prima o poi) sfocia in un equilibrio ben saldo.

La cuspide Sagittario Capricorno è un individuo geniale, arguto e vivace, molto piacevole in compagnia e degno del massimo rispetto. Abile, ricco di fantasia e dignità, difficilmente si lascia prendere dalla pigrizia: infatti, porta sempre a termine tutti i compiti che gli vengono affidati.

Tenace, resistente, profondo, per riuscire a realizzare i suoi progetti lavora sodo fino a che non ha raggiunto ciò che si prefigge, anche quando si trova davanti ostacoli che per molti sembrano insormontabili. Lui riesce sempre a volgere a suo favore tali circostanze, ed è abbastanza forte per superarle e poi usarle come “trampolino di lancio” verso nuovi obiettivi.

In amore preferisce gli avventurosi

Ambizioso, non si lascia frenare da nessuno se ha in testa un progetto. Per questo motivo preferisce avere relazioni di profonde amicizie – che riescano a seguirlo nelle sue avventure, lo comprendano e accettino le sue idee – piuttosto che intrecciare rapporti sentimentali.

Le persone dall’aspetto misterioso ed esotico, gli stranieri in particolare, sulla Cuspide Sagittario Capricorno hanno un fascino particolare: il compagno (o compagna) ideale è un viaggiatore, un pensatore che vive pienamente ogni momento della sua giornata, avventuroso e assetato di conoscenza: questi sono i requisiti fondamentali per fare breccia nel suo cuore!

La mia pagina Facebook

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *