Cuspide Capricorno Acquario, nati tra il 16 e il 22 gennaio

Cuspide Capricorno Acquario, nati tra il 16 e il 22 gennaio

Cuspide Capricorno Acquario: chi è nato tra il 16 e il 22 gennaio rientra in questa particolare posizione astrologica. Il primo energico e determinato, con i piedi ben piantati per terra, l’altro invece piuttosto eccentrico, idealista e sempre aperto alle nuove conoscenze: quale dei due segni zodiacali prevale? I nati in questa cuspide sono molto creativi, ma la loro fantasia è molto spesso come “smorzata” da un atteggiamento tranquillo, pacato, forse un pò troppo riservato come lo è tipicamente il Capricorno.

Cuspide Capricorno Acquario: caratteristiche principali
Cuspide Capricorno Acquario: caratteristiche principali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non sempre riescono a bilanciare la loro personalità

La difficoltà sta nel tentativo continuo di bilanciare due parti della personalità contrastanti, ma non sempre ci riescono: da un lato sono timidi e bisognosi di stabilità, dall’altro invece si trovano a dover fare i conti con l’insolito e il desiderio di novità e indipendenza. Due aspetti che a volte emergono prepotentemente, togliendo loro serenità.

Nella vita sociale le cuspidi Capricorno Acquario amano esplorare nuovi territori, quindi sono sempre alla ricerca di nuove amicizie per soddisfare il loro bisogno di novità. Tuttavia, sono anche profondamente legati ai valori tradizionali, a cui non riescono a rinunciare. In pratica cercano di coniugare le aperture improvvise, la curiosità verso le nuove amicizie con la loro naturale riservatezza. Un bel caos! Infatti si tratta di un conflitto interiore che potrebbe anche compromettere i loro rapporti, sentimentali o di amicizia, già esistenti.

Abili interlocutori

Sono cuspidi dotati anche di una certa dose di ingenuità, ma capaci di intrattenere conversazioni di un certo spessore intellettuale su diversi argomenti. Questo è il motivo principale per cui, a ogni nuova conoscenza, si “fiondano” sulle persone che stuzzicano il loro interesse e la fantasia.

Abili interlocutori si confrontano con gli altri di continuo – affermando le proprie idee e convinzioni personali con sicurezza – ma non per far valere a tutti i costi il loro punto di vista; piuttosto, per confrontarsi ed esplorare valori diversi. Tendono però a cambiare amici di continuo, seguendo lo stato d’animo del momento.

In amore la cuspide Capricorno Acquario si lega senza riserve, dona tutto se stesso con un cuore semplice rigenerandosi di continuo: forse, per paura di annoiare il partner. Per questo motivo sono pronti a iniziare un nuovo rapporto senza pensarci due volte, in caso termini un amore, senza portarsi appresso particolari traumi. Le storie precedenti, insomma, su di loro passano senza lasciare quasi traccia!

Cuspide Capricorno acquario: sul lavoro prevale la razionalità

Nel lavoro prevale la riservatezza assoluta e la razionalità del Capricorno. Solo in rari casi intrattengono amicizie con i colleghi, tenendoli ben separati dalla vita sociale. Preferiscono infatti le relazioni “scelte” senza alcun condizionamento e, se si rendono conto di essere in qualche modo costretti a frequentare qualcuno (per motivi di carriera o altro) troncano senza esitare ogni tipo di rapporto amichevole, se legato alla propria professione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *