Affinità e segni zodiacali: che tipo di persona attrai?

Affinità e segni zodiacali: che tipo di persona attrai?

Attrazione fisica, simpatia e affinità caratteriali, non sempre si possono definire “Amore” con la A maiuscola. Difficile, insomma, capire chi è la persona giusta in base al proprio temperamento, ma nei potenziali partner che si sentono attratti da noi capita spesso di notare gli stessi tratti caratteriali: da cosa potrebbe dipendere? Secondo l’Astrologia, dal segno zodiacale a cui si appartiene. Vediamo nei dettagli.

Affinità e segni zodiacali: che tipo di persona attrai?
Affinità e segni zodiacali: che tipo di persona attrai?

Le affinità tra segni zodiacali

  • Ariete: la sua grinta è davvero irresistibile, un vero e proprio leader che attrae il suo esatto opposto. Gli insicuri, quelli che hanno paura di provare nuove esperienze pur desiderandole, trovano in lui uno stimolo e un ottimo alleato.
  • Toro: affidabile, concreto, fedele, intelligente. Le persone che cercano calma e tranquillità, in lui la trovano certamente: sanno benissimo che, in caso di eventuali tentazioni, difficilmente si lasciano tentare dal tradimento.
  • Gemelli: sono un fiume in piena, appassionati e comunicativi, in grado di trasmettere forza e creatività. Quale migliore stimolo per chi è un pò spento e noioso? Un vero toccasana per chi ha perso entusiasmo e voglia di avventura!
  • Cancro: dolce, affettuoso, sensibile e romantico, perfetto per chi cerca stabilità affettiva e sostegno nella vita. Se veramente innamorati, le “scappatelle” non fanno parte del loro modo di pensare.

Le affinità irresistibili

  • Leone: carismatico, energico, coraggioso e con una grande stima di sè che a volte sfocia in egocentrismo. Le persone poco indipendenti, incapaci di vivere da sole e di prendere qualsiasi iniziativa, troveranno in lui ciò che cercano.
  • Vergine: un tipetto con i piedi ben piantati per terra, razionale, super organizzato e molto intelligente, oltre che efficiente. Accanto a lui chi vive una vita folle, un pò caotica, troverà un minimo di ordine e stabilità.
  • Bilancia: molto estroversi, nel contempo selettivi e alla costante ricerca del bello e dell‘equilibrio. Chi potrebbe trovare affinità con una persona così? Solo quelli che cercano ordine, intelligenza ed emotività.
  • Scorpione: il segno zodiacale più misterioso, magico, appassionato, intuitivo. Perfetto per chi non sopporta la noia e vorrebbe “sorprendersi” di continuo.

Per ogni segno zodiacale una tipologia di persona

  • Sagittario: estremamente socievole, simpatico, dotato di un grande senso dell’umorismo, accogliente con tutti senza distinzioni di sorta. Sono i “musoni”, quelli che vedono sempre nero, a sentirsi irresistibilmente attratti dalla loro personalità completamente opposta.
  • Capricorno: leale, metodico, forse un tantino noioso ma tanto affidabile. Le persone ordinate, in cerca di continua stabilità, troveranno in lui sicurezza e zero rischi in quanto a incappare in situazioni imbarazzanti.
  • Acquario: potrebbe sembrare un solitario, poco disposto alle nuove conoscenze. In realtà è molto generoso, leale, ma solo con chi ha la pazienza di conoscerlo fino in fondo e apprezza il suo spirito avventuroso.
  • Pesci: i creativi, quelli che amano tutto ciò che stimola la fantasia, i sofisticati, gli estrosi. Queste sono le persone che hanno delle affinità con il segno zodiacale più sensibile, sognatore (e lunatico) dello zodiaco.
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *