Solo notizie positive in città, per iniziare bene la giornata

Solo notizie positive in città, per iniziare bene la giornata

Milano è una città dove l’inverno dura a lungo e le giornate di sole sono poche, rispetto a quelle che può avere una ridente cittadina del nostro sud; ma è comunque una città bellissima, piena di iniziative, opportunità, notizie interessanti, monumenti da ammirare, musei da visitare e mille, straordinari angolini di cui pochi conoscono l’esistenza. Nonostante ciò che si dice, però, io la trovo magnifica. Basta solo guardarla con altri occhi, non con quelli dei “si dice”.

Milano: una città magnifica

Non è qui che sono nata, ma in uno sperduto paesino di montagna il cui nome non dice niente quasi a nessuno, dove torno raramente, ma che ho sempre nel cuore e nella mente; a volte, ricordando episodi lontani, alcuni volti, i giochi infantili, è come se vivessi ancora lì.

A Milano conosco molta gente, alcune persone più di altre, e tutti sono angosciati dalle notizie riportate dai TG e dai quotidiani. Moltissimi si angustiano, non trovano pace, si immedesimano nei fatti drammatici che vedono e sentono in TV, torturandosi al pensiero di un futuro che sembra sempre più buio e senza speranze.

Io li guardo, mentre me ne vado in giro per questa città che amo ancora tanto, nonostante i vertiginosi cambiamenti, e provo compassione per quelle facce cupe, arrabbiate, rassegnate. E così, da un pò di tempo a questa parte, che strano, provo un desiderio irresistibile di scrivere solo notizie positive e pubblicarle su un quotidiano tutto speciale e colorato.

Un giornale che riporta solo notizie positive

Se fossi la dirigente di un giornale, per esempio, sceglierei uno ad uno i miei collaboratori senza farmi condizionare da nessuno o da raccomandazioni, con caratteristiche ben precise: gentilezza, educazione, empatia e pazienza; doti rare al giorno d’oggi, ma io sono una che non si arrende e sono certa che li troverei di sicuro, dei collaboratori così attenti e disponibili.

Il giornale riporterebbe solo notizie positive: niente omicidi, scandali, corruzione, pornografia, furti, maltrattamenti a minori e agli animali, stupri, violenze di ogni genere, gossip su personaggi di cui non me ne frega proprio niente; giusto per dare un pò di gioia, appena scesi giù dal letto, ai miei concittadini tanto malinconici negli ultimi tempi.

E organizzerei perfino la consegna a domicilio insieme a un allegato speciale, la domenica mattina: in ogni casa di Milano farei recapitare giornale e allegato, una brioche alla marmellata o al cioccolato, perchè vorrei che i miei lettori comincino bene la loro giornata. Con tanta “dolcezza”. 😉

Seguimi anche qui

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *